Già aperte le iscrizioni per la ventunesima edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata e promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” di Caserta, con il patrocinio dell’Associazione Biblica Nazionale (ABI), che si terrà presso il Golden Tulip Plaza Caserta a partire da lunedì 03 luglio fino a venerdì 07 luglio 2017.
Dopo lo studio della Genesi con la prof.ssa Bruna Costacurta e don Giuseppe De Virgilio, nella ventunesima edizione di attività divulgativa della Parola di Dio sarà approfondito il libro dell’Esodo.
Le relazioni saranno affidate al biblista Federico Giuntoli, Docente presso l’Istituto Biblico di Roma ed al prof. sac. Giuseppe De Virgilio, Docente presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma e presso l'Istituto Teologico "Pianum" di Chieti.
Molteplici sono le caratteristiche che fanno dell’edizione nazionale della Settimana Biblica casertana un appuntamento seguito e atteso. Il valore culturale, l’approfondimento professionale, la capacità divulgativa dei relatori, il fascino degli argomenti, tutta una serie di elementi favorevoli alla promozione, soprattutto per i laici, di una cultura biblica che può solo arricchire chi partecipa agli incontri.
La segreteria organizzativa è affidata al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, piazza Duomo – 11, che è possibile contattare al numero 0823 448014 (interno 56), ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30, oppure tramite mail:centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com - infocab@centroapostolatobìblico.it.
È inoltre possibile visitare il sito www.centroapostolatobiblicocaserta.it o www.scienzereligiosecaserta.com o contattare il sac. prof. Valentino Picazio al numero 348 1554271.
Nessun commento:
Posta un commento