domenica 23 aprile 2017

La Casertana cala un tris sul tavolo dei playoff


di Antonio Papale  articolo letto 240 volte


CASERTA - La Casertana, con una prestazione volitiva ed importante, batte il Matera e vede vicino il traguardo playoff. i rossoblù vanno subito sotto, poi fanno tre gol nel primo tempo e cancellano le tre sconfitte consecutiva.
PREPARTITA - In casa rossoblù rientra Rajcic con Giorno preferito a Carriero e tridente offensivo. Dall'altra parte, turnover totale per Auteri in vista della coppa.
PRIMO TEMPO - Ci si aspetta una Casertana all'attacco ma è il Matera che al 3' va avanti grazie a Dammacco autore di una bella percussione. I rossoblù provano a reagire, ma i lucani si difendono con ordine. Al 10' rigore per fallo di Bertoncini su Ramos: Corado trasforma. Al 20' bella percussione di Giorno con tiro che finisce ad incocciare sulla parte alta della traversa ed esce. Al 27' il mediano rossoblù ci riprova ma il pallone termina sul fondo. Al 33' Biscarini atterra Orlando: rigore che l'attaccante rossoblù si fa parare. Nemmeno 1' Giorno crossa per Rajcic ed il croato insacca per il 2-1. Al 41' punizione di Ciotola che termina alta sulla traversa. Rossoblù che sembrano controllare bene il match anzi segnano il terzo gol con Ciotola, che sfrutta una sponda di De Marco su cross di Orlando.
SECONDO TEMPO - La ripresa parte con ritmi più bassi, probabilmente tutto ciò dovuto al caldo e ad un risultato quasi in ghiaccio. In questa fase, si vede poco spettacolo, anche se sono i rossoblù ad avere un certo predominio territoriale e provare a fare poker. Al 26' lancio di Carriero per Corado, ma Biscarini lo ipotizza. Prima vera emozione della ripresa. Matera che chiude in 10 perchè Bertoncini è costretto a uscire per un infortunio muscolare. Ci prova Strambelli, ma Ginestra blocca senza patemi. Ritmi veramente bassi, con la partita che sembra assumere le sembianze di un'amichevole o quasi, visto il risultato ormai in cassa per i falchetti. Brutta notizia per Tedesco al 33': D'Alterio, ammonito, salterà Catanzaro. Il match sembra incanalarsi verso la fine, con un risultato che proietta i falchetti verso i playoff. Lucani nel finale addirittura in 9 perchè anche Salandria si fa male. Nel recupero non succede nulla se non una punizione di Ramos che termina fuori e per gli uomini di Tedesco arrivano 3 punti dal sapore di playoff. E domenica si va a Catanzaro contro un avversario praticamente condannato ai playout.
Tabellino:
Casertana: Ginestra, Finizio, Giorno (72' Lorenzini), De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D'Alterio, Rainone, Ciotola (67' Carriero), Orlando (79' De Filippo). A disp.:Fontanelli, Simone, Magnino, Diallo, Petricciuolo, Colli, Moretta, Taurino, Cisotti. All.: Tedesco.
Matera: Biscarini, Bertoncini, Iannini, Infantino (68' Strambelli), Armeno, Didiba (57' Sartore), Dammacco, Salandria, Ingrosso, Gigli (57' De Franco), Lanini. A disp.: D'Egidio, Tozzo, Mattera, De Rose, Carretta, Armellino, Casoli, Negro. All.: Auteri.
Reti: 3' Dammacco (Ma), 10' rig. Corado (Ca), 34' Rajcic (Ca), 43' Ciotola (Ca)
Ammoniti: 29' Didiba (Ma), 33' Biscarini (Ma), 61' Giorno (Ca)
Espulsi:
Corner: 2-0
Recupero: 1'; 4'

Fonte: Tutto Casertana

Nessun commento:

Posta un commento