giovedì 27 aprile 2017

Premio artistico letterario "Gennaro Capuozzo"


Il Cardinale Sepe
alla Basilica di San Giovanni Maggiore in Via Mezzocannone
per il Premio artistico e letterario “Gennaro Capuozzo”
domani, venerdì 28 aprile 2017, ore 10.30

Il Premio è stato ideato nel 2007 dalla dirigente scolastica prof. Silvana Dovere, in memoria dell’omonimo eroe delle Quattro Giornate di Napoli.
Ispirato agli ideali di giustizia, pace e solidarietà, il Premio è una iniziativa culturale destinata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con finalità didattico-formativa.
Patrocinato dalla Diocesi, dalla Regione e dall’USR Campania, si avvale di un apposito Comitato, presieduto dalla prof. Silvana Dovere,  del quale fanno parte il teologo mons. Adolfo Russo, il dott. Antonio Areniello, Presidente dell’Ordine dei Notai di Napoli, del prof. Francesco De Simone, già presidente del C.S.M. Militare, dello scrittore dott. Roberto Bratti.

Alla cerimonia dfi premiazione di domani interverranno il sottosegretario Vito De Filippo, il Presidente del Consiglio Regionale, on. Rosa D’Amelio, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, dott.ssa Luisa Franzese, il Vive Presidente della Città metropolitana, dott. David Lebro, il Presidente della Fondazione Banco di Napoli, prof. Daniele Marrama, il Presidente del Forum Regionale dei Giovani, Giuseppe Caruso.

Nessun commento:

Posta un commento