domenica 23 aprile 2017

Festa Patronale di S. Marco Evangelista a Casola di Caserta

Anche quest'anno la comunità dì Casola nel Quartiere di Casertavecchia si prepara a vivere la festa del Santo Patrono S. Marco Evangelista nei giorni 22-23-24-25 Aprile.
Tradizionale appuntamento annuale, la festa richiama tanti amici per le celebrazioni liturgiche in onore del Santo Protettore, in modo particolare la solenne processione di S. Marco Evangelista per le strade del piccolo borgo.
Martedì 25 aprile iniziamo alle ore 17.00 con la collaborazione dei devoti accollatori dì San Marco. L'Associazione Culturale "S. Marco Evangelista" ha curato l'aspetto folkloristico con le serate di balli, canti dei bambini, la mostra fotografica e l'addobbo in Chiesa. Il richiamo culinario è la tradizionale polenta paesana che preparata secondo antiche ricette dei contadini viene gustata dai numerosi visitatori per un legame con la tradizione agricola. Anche la fiera agricola-zootecnica giunta alla 67a edizione, richiamerà molti espositori con prodotti agricoli e agroalimentari (mattina del 25 aprile). Alle ore 18.00 del giorno 25 aprile ci sarà anche il ricordo dei patrioti presso il monumento ai caduti con la partecipazione delle autorità civili e militari e dei bambini delle scuole. Un programma culturale e ricreativo che certamente farà piacere a tutta la comunità. Intervistato il Parroco della comunità don Valentino Picazio dichiara: “la festa di San Marco diventi l'occasione per risvegliare la fede nel cuore delle famiglie attraverso l'ascolto della Parola di Dio ed il Vangelo di cui Marco è il primo autore. PAPA FRANCESCO ci incoraggia a percorrere nuove strade per  una evangelizzazione del territorio attraverso le relazioni umane  che anche la festa patronale può consolidare nelle nuove generazioni.”

Nessun commento:

Posta un commento