giovedì 24 maggio 2018

Rifacimento strade, segnaletica orizzontale e verticale, segnaletica siti Unesco: approvati progetti per oltre 16 milioni di euro.


Città di Caserta


Rifacimento strade, segnaletica orizzontale e verticale, segnaletica siti Unesco: approvati progetti per oltre 16 milioni di euro.

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo del “Programma per la messa in Sicurezza delle reti stradali comunali della Città di Caserta”. Si tratta di interventi per un totale di quasi 14 milioni di euro che interesseranno diverse zone della città per le quali il progetto prevede il completo rifacimento del manto stradale. Il progetto esecutivo verrà ora inviato alla Regione Campania per la partecipazione alla “Manifestazione di interesse alla presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale”, finanziati con le risorse FSC 2014-2020 di cui alla delibera CIPE 54-2016. Alla stessa Manifestazione di Interesse parteciperanno anche altri due progetti esecutivi approvati oggi dalla Giunta: quello relativo alla “Riqualificazione della segnaletica verticale ed orizzontale su tutte le strade comunali della città di Caserta”, per un totale di oltre 2 milioni e 300mila euro e quello relativo alla “Nuova segnaletica dei siti UNESCO”, per circa 280mila euro.
“Ringrazio i miei assessori e gli uffici comunali – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – per aver completato in tempi strettissimi le delibere utili alle richieste di finanziamento. Sono tutti progetti importanti, a partire ovviamente dal rifacimento dell’asfalto delle nostre strade cittadine ormai in condizioni pessime, continuando con il completo rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale di cui la città ha assolutamente bisogno, per finire – ha concluso Marino - con la segnaletica relativa ai nostri splendidi siti monumentali Patrimonio dell’Umanità, necessaria nell’ottica della valorizzazione turistica del territorio sulla quale tanto ci stiamo impegnando”.


Caserta, 23 maggio 2018

Nessun commento:

Posta un commento