COMUNICATO STAMPA AVVOCATO VINCENZO
GAUDINO
Mobilità, il progetto di Gaudino:
circumvallazione e completamento
della carreggiata della Variante,
così decongestioniamo la città dalle auto
Un sistema di mobilità integrata
con i Comuni vicini per decongestionare il centro della città e facilitare gli
spostamenti da realizzarsi in concertazione con la Città Metropolitana di
Napoli e con l’amministrazione provinciale di Caserta: il candidato sindaco del
centrosinistra Vincenzo Gaudino ha le idee chiare su come affrontare il
problema del traffico ad Orta di Atella e su quali siano le priorità da
seguire. «La rete stradale del nostro comune necessita di un ammodernamento e,
per questo, saranno messe in campo tutte le migliori professionalità per
ottenere risultati, concreti ed innovativi - ha spiegato Gaudino - Per favorire
la ripresa economica e del commercio, bisognerà riorganizzare e regolamentare i
corsi principali e le arterie, che collegano il nostro comune con quelli
limitrofi». Questo programma di interventi è legato a doppio filo ai lavori di
completamento della carreggiata Nord, nella tratta da Frattamaggiore ad Orta di
Atella, della variante Ex ss 87. «Con questi lavori si potrebbe mettere, almeno
speriamo, la parola fine ad un disagio storico che la nostra comunità è
costretto a sopportare - ha sottolineato Gaudino - Per il completamento
dell’arteria dalla Regione sono arrivati 30 milioni con l’obiettivo di
decongestionare il traffico dei comuni a nord di Napoli. In quest’ottica,
metteremo a punto un progetto di viabilità ed un piano traffico che recepisca i
mutamenti, che sicuramente avverranno rendendoli funzionali alle esigenze del
nostro comune mettendo la parola fine agli ingorghi tra i comuni di
Frattaminore, Crispano ed Orta di Atella». L’avvocato Gaudino, in materia di
infrastrutture, pensa anche ad un’altra importante opera per migliorare la
circolazione ad Orta di Atella. «Assieme alla Città Metropolitana di Napoli,
all’amministrazione provinciale di Caserta - ha ripreso il candidato sindaco -
dobbiamo lavorare in tempi rapidissimi alla realizzazione di una
circumvallazione che colleghi la strada provinciale Caivano-Aversa a quella
provinciale Orta-Marcianise in modo da decongestionare il traffico di via
Toscanini e via Verdi, divenute ormai impraticabili a tutte le ore del giorno e
della notte, dove andremmo a realizzare aree di parcheggio e e ad installare
dissuasori di sosta e di velocità». Gaudino spiega come il nuovo piano traffico
dovrà risolvere i problemi creati dalle scelte sbagliate del passato. «Bisogna
approntare un sistema di circolazione che, obbligatoriamente contempli una
serie di sensi unici tali da favorire la realizzazione di zone di sosta - ha
spiegato - Verrà creata una nuova segnaletica orizzontale e verticale per il
controllo della circolazione, nonché l’istituzione di isole pedonali e zone di
traffico limitate nel centro storico ed il rifacimento, ove possibile, del
manto stradale e dei marciapiedi».
Nessun commento:
Posta un commento