mercoledì 30 maggio 2018

Maria Gargani è la prima figlia spirituale di Padre Pio che diventa beata.


CONFERENZA STAMPA BEATIFICAZIONE  SUOR MARIA GARGANI
Maria Gargani è la prima figlia spirituale di Padre Pio che diventa beata.
La Venerabile Maria Crocifissa del Divino Amore, al secolo Maria Gargani, sarà proclamata beata sabato 2 giugnonella cattedrale di Napoli.. La celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi.
A fine gennaio Papa Francesco aveva autorizzato la Congregazione delle Cause dei santi a promulgare, il decreto di approvazione un miracolo attribuito all’intercessione della venerabile madre Maria Crocifissa del Divino Amore.
Verrà proclamata beata dopo 100 anni il primo incontro con Padre Pio da Pietrelcina, avvenuto a San Marco la Catola, in provincia di Foggia nella seconda metà del mese di aprile del 1918. Padre Pio si recò a San Marco la Catola il 16 aprile e vi rimase per circa un mese, per conferire con il suo direttore spirituale. Qui passava le sue giornate tra il confessionale, l’altare e la preghiera. 
Venerdì  1 giugno, alle ore 16,  in occasione dell'evento si terrà una conferenza stampa presso la sala conferenze dell'Ordine Regionale dei Giornalisti della Campania, via Cappella Vecchia.
Interverranno Stefano Campanella,  biografo della Beata Maria Gargani, il presidente regionale dell'Ucsi, Giuseppe Blasi e il nipote della Beata, l'onorevole Giuseppe Gargani.
-- 

Nessun commento:

Posta un commento