venerdì 25 maggio 2018

SCUOLA: MEDIA GIANNONE, IN FASE AVANZATA L’ITER PER LA PROGETTAZIONE LAVORI PREVISTI NELL’ESTATE 2019


Città di Caserta
Ufficio Stampa


SCUOLA: MEDIA GIANNONE, IN FASE AVANZATA L’ITER PER LA PROGETTAZIONE
LAVORI PREVISTI NELL’ESTATE 2019


“Procede regolarmente l’iter tecnico e amministrativo che ci consentirà di ristrutturare in maniera decisiva la Scuola Media “Pietro Giannone. La gara per la redazione del progetto definitivo esecutivo è stata aggiudicata ed i professionisti sono già al lavoro. Ovviamente si tratta di un’opera complessa che avrà bisogno del tempo necessario in questi casi e successivamente si procederà alle gare per l’affidamento dei lavori. Verosimilmente gli interventi partiranno per l’estate 2019”.
Lo ha dichiarato il sindaco Carlo Marino in riferimento al progetto per il recupero architettonico e l’adeguamento strutturale della Scuola Media Statale “Pietro Giannone” che ha ottenuto un finanziamento regionale di oltre 2 milioni di euro. L’opera è stata inserita dalla Regione Campania nella graduatoria finale degli interventi sugli edifici scolastici del territorio, inclusi nel Piano Triennale regionale dell’Edilizia Scolastica. Nella graduatoria sono stati ammessi a finanziamento anche i progetti di ampliamento, ristrutturazione ed efficientamento energetico della Scuola Media Statale “Alfonso Ruggiero” e per lavori di miglioramento architettonico e risparmio energetico nella Scuola Media Statale “Leonardo Da Vinci”.
Oltre alla semplice riqualificazione degli edifici, si interverrà dunque sull’aspetto statico e strutturale e sull’efficientamento energetico, al fine di modernizzare le strutture esistenti e di conseguire un notevole risparmio in termini di consumi.

Caserta, 25 maggio 2018
  

Nessun commento:

Posta un commento