giovedì 2 febbraio 2012

CONFERENZA STAMPA


AL TEATRO COMUNALE LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

DI SCRITTURA CREATIVA ORGANIZZATO DALLA NOTA

          REGISTA E SCENEGGIATRICE BARBARA ROSSI PRUDENTE



Si  può   insegnare  a scrivere  un  romanzo  o  una  sceneggiatura  teatrale o cinematografica. La scrittura creativa, applicata anche al teatro ed al cinema,  è una opportunità per quanti hanno il talento ma non riescono a farlo emergere. Questo il succo dell’iniziativa, presa a cura dall’amministrazione comunale di Caserta, guidata dal sindaco Pio Del Gaudio, che sarà presentata in una conferenza stampa, in agenda per lunedì 6 febbraio, alle 13, nella saletta al primo piano del Teatro comunale di via Mazzini.

L’iniziativa, proposta dalla Società di produzioni “19.11”, di cui è rappresentante la nota regista e sceneggiatrice di cinema, Barbara Rossi Prudente, ben si inserisce nelle attività culturali promosse dall’assessorato comunale alla Cultura, diretto da Felicita De Negri, che ha inteso sostenere, con il proprio patrocinio, i laboratori di  scrittura creativa, drammaturgia teatrale e scrittura per il cinema.

I corsi si articoleranno in dieci lezioni, ciascuna della durata di due ore con cadenza settimanale, nella sede della Società di produzioni “19.11”, in via Salvemini a Caserta.

I laboratori, che si svolgeranno da febbraio ad aprile, saranno tenuti da Manlio Santanelli per la drammaturgia teatrale, da Carla D’Alessio per la scrittura creativa, da Barbara Rossi Prudente per la sceneggiatura cinematografica.

L’iniziativa è promossa anche dal Multisala cinema DUEL, che mette a disposizione tre card annuali di libero ingresso al cinema per chi si distinguerà nell’ambito dei rispettivi laboratori.

In tal modo l’amministrazione comunale assolve l’obiettivo prioritario di potenziare l’offerta culturale in città attraverso la realizzazione di progetti ed iniziative che attingano soprattutto alla creatività artistica e letteraria.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento