giovedì 9 febbraio 2012

IL SINDACO DEL GAUDIO: IL COMUNE COME UN’AZIENDA



“Il Comune va gestito come un’azienda. L’attuale momento di difficoltà dell’Ente va affrontato con criteri che ottimizzino processi e modalità di intervento sulle questioni puntando ad un risultato da raggiungere in tempi rapidi ed avendo a cuore innanzitutto la funzionalità e la piena operatività della macchina comunale”.

Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio commentando così la decisione adottata dopo un ulteriore intervento presso la Banca che svolge le funzioni di tesoreria per il Comune di Caserta, in relazione alla necessità di procedere con immediatezza all'erogazione degli stipendi ai dipendenti comunali.
“Risolta l’incombenza di oggi, - precisa il sindaco - dal prossimo mese l’erogazione degli stipendi ai lavoratori del Comune sarà anteposta, anche in maniera  esclusiva, a quella delle competenze mensili dei dirigenti, per i quali come è noto stiamo anche per varare procedure che definiscono le stesse in stretto riferimento agli obiettivi che saranno determinati e raggiunti. Il Comune come un’azienda, necessita che, - continua - al pari degli amministratori comunali tutti, anche i dirigenti siano totalmente corresponsabilizzati su una determinazione che dovrà essere fondata esclusivamente sulla scorta della reale disponibilità di cassa. Primo Comune in Italia a fare questo passo, anche tra i tanti del Paese in gravi difficoltà economiche, Caserta sceglie ancora una volta la strada della responsabilità e dell'efficienza della macchina comunale da assicurare ai cittadini”.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento