martedì 7 febbraio 2012

UDC: RIUNITA LA DIREZIONE PROVINCIALE

Presenti il Presidente della Provincia On. dott. Dpmenico Zinz,  il Consigliere regionale On. Dott. Angelo Consoli, il Segretraio Provinciale  dott.ssa Gabriella D'Ambrosio e il Commisario regionale dott. Gianpiero Zinzi, si è riunita la Direzione Provinciale dell'UDC per analizzare la situazione politica generale.

Sono state affrontate tematiche centrali e particolarmente importanti per la provincia di Caserta quali l'emergenza occupazionale, la necessità di dotare il territorio di infrastrutture cruciali per lo sviluppo ( aeroporto di Grazzanise) nonché le problematiche relative all'ambiente e al corretto ciclo
integrato dei rifiuti.
La discussione è proseguita con l'analisi dei rapporti politici con il PDL e si è preso atto che tale partito ha voluto rompere ogni interlocuzione con l'UDC attraverso decisioni del tutto arbitrarie e fuori da ogni logica di condivisione di un percorso politico programmatico (come ad esempio la gestione totalmente autoreferenziale della sanità o i rapporti negli Enti locali).
Al centro del dibattito l'intenzione di proseguire con forza e determinazione nel progetto di sviluppo del Terzo Polo su tutto il territorio provinciale con particolare riferimento ai Comuni con più di quindicimila abitanti interessati dalla prossima tornata elettorale.
L'UDC conferma la volontà in occasione dell'elezioni amministrative di maggio di operare scelte, relativamente alle alleanze, orientate esclusivamente all'interesse dei cittadini delle diverse comunità, superando schemi che ad oggi appaiono non più attuali.



Nessun commento:

Posta un commento