sabato 30 novembre 2013

AL PREMIO LEGGIERO RILANCIO DEL CICLISMO DILETTANTISTICO

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti a società ed atleti presso l'Oratorio S.Stefano di Tuoro
                                       AL PREMIO LEGGIERO RILANCIO DEL CICLISMO DILETTANTISTICO
Gli interventi della vicepresidente nazionale Fci Daniela Isetti e del presidente regionale Pino Cutolo
 
                                    La tradizionale cerimonia di premiazione del Premio Antonio Leggiero 2013, organizzata dal Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana nella accogliente sede dell'Oratorio S. Stefano a Tuoro di Caserta, è servita per fare il punto con i dirigenti nazionali, regionali e provinciali delle "due ruote" sulla situazione di uno sport che, nonostante tutti i problemi, è tra i più amati dalla gente. "Uno sport -ha sottolineato Daniela Isetti, vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana- che sta cercando al proprio interno di migliorare il sistema dei controlli soprattutto attraverso un progetto di formazione che coinvolgerà dirigenti e tecnici a tutti i livelli". "In Campania -ha aggiunto il presidente regionale Pino Cutolo- stiamo lavorando in questa prospettiva e in totale sintonia con le indicazioni della dirigenza centrale", un concetto che è stato rafforzato anche dall'intervento del vicepresidente Domenico De Lucia, peraltro componente dello staff medico centrale della Fci.
                                   "Il nostro impegno a livello periferico -ha sottolineato nel suo intervento introduttivo il presidente del Comitato Provinciale Antonio Giordano- è rivolto in primo luogo ad essere punto di riferimento delle società dilettantistiche, creando ocasioni  di incontro e confronto non solo sul piano agonistico ma anche su quello culturale in modo da puntare in tutti i sensi ad una crescita di un settore che rappresenta la vera base di riferimento per il ciclismo".
                                    Oltre al parroco di S. Stefano a Tuoro Biagio Saiano, hanno portato il saluto ai numerosi partecipanti, giunti da tutta la Campania, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e il delegato Coni Michele De Simone.
                                    Si è svolta quindi la cerimonia di premiazione, condotta con l'abituale verve da Luigi Cinone, che, oltre ai vincitori della 36^ edizione del Premio intestato ad un grande animatore sportivo Antonio Leggiero, prematuramente scomparso, ha visto sfilare in passerella anche i protagonisti dell''8° Memorial Arcangelo Del Piccolo, indimenticato judoka e animatore sportivo, e, infine, rappresentanti di società, dirigenti, tecnici e giovani atleti che hanno ricevuto i riconoscimenti attribuiti dal Comitato Regionale della Federazione Cicloistica Italiana.
                                     Per l'edizione 2013 la classifica finale del 36° Premio Leggiero, articolato su cinque prove svoltesi a Bellona, San Giovanni Ceppaloni, Tuoro, Marcianise e Trecase, ha visto al primo posto, nella prova individuale Raffaele Ciorlano del Team Pianura Visconti, seguito dai compagni di squadra Pasquale Abenante e Antonio Di Maiolo; nella prova a squadre successo del Team Pianura Visconti, seguito dall'Imperiale Grumese e dal Gs Ciclistico Grottaglie.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento