sabato 23 novembre 2013

Al via “Napoli Eccellente 2013”: il progetto della Fondazione Valenzi che accende i riflettori sulle eccellenze imprenditoriali napoletane

Al via “Napoli Eccellente 2013”:  il progetto della Fondazione Valenzi che accende i riflettori sulle eccellenze imprenditoriali napoletane  
Fino al 29 novembre i termini per la selezione di piccole e medie imprese napoletane ad alto tasso di innovazione e competitività

Sono aperti fino al 29 novembre i termini per partecipare a “Napoli Eccellente2013”, il progetto per la valorizzazione delle industrie e dell’artigianato del territorio napoletano bandito dalla Fondazione Valenzi.
Il progetto, promosso con il contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli, è rivolto a piccole e medie imprese, aventi sede legale o operativa nel territorio della provincia di Napoli, che si contraddistinguono per avere un alto tasso di innovazione.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto istituzionale “Memoria: Museo per la valorizzazione delle imprese napoletane” volto a perseguire uno degli obiettivi principali dalla Fondazione: la promozione nazionale ed internazionale delle eccellenze artigiano-industriali del napoletano.
L’avviso pubblico prevede la selezione di un massimo di trenta aziende che andranno a raccontarsi con una mostra fotografica, allestita a Napoli dal 7 al 21 gennaio 2014 nelle sale della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino.
Ogni azienda selezionata sarà protagonista della mostra con una foto di un prodotto “simbolo” della propria capacità di innovazione.

“Con questo progetto- dichiarano la Presidente Lucia Valenzi ed il Segretario Generale Roberto Race- la Fondazione continua le sue attività per la promozione delle imprese sane napoletane, linfa vitale fondamentale per la vita economica e sociale del territorio.”

L’intera documentazione e consultabile sul sito istituzionale della Fondazione:http://www.fondazionevalenzi.it

Segue un estratto dell’Avviso Pubblico Napoli Eccellente:

Art. 3 – Oggetto della selezione
Il concorso ha l’obiettivo di selezionare fino ad un massimo di n. 30 (trenta) imprese per la realizzazione di “Napoli Eccellente 2013”: mostra/evento nel corso della quale le imprese potranno rappresentare la propria capacità di innovazione attraverso l’esposizione di una foto di un prodotto “simbolo”. Tale mostra sarà allestita presso lo spazio espositivo della sede di rappresentanza della Fondazione Valenzi presso il Maschio Angioino di Napoli si terrà tra il 7 ed il 21 gennaio 2014.

Le imprese selezionate avranno la possibilità di poter usufruire dei seguenti servizi:
- Allestimento degli spazi espositivi all’interno del Maschio Angioino;
- Esposizione nello spazio della mostra per il periodo indicato ;
- Promozione delle proprie produzioni di eccellenza attraverso i supporti multimediali di cui dispone la Fondazione per l’intera durata della mostra e nei social network;
- Partecipazione di un rappresentante dell’azienda alla “China Business Conference” che si terrà nella sede della Fondazione il 9 dicembre 2013;
- Una campagna di comunicazione e relazioni con i media.

Tutti i costi per i servizi descritti saranno coperti dalla Fondazione Valenzi.
Si intendono a carico delle aziende unicamente il contributo per i costi relativi alla stampa delle immagini selezionate che saranno oggetto dell’esposizione nell’ambito della mostra/evento “Napoli Eccellente”. A chiusura dell’ evento, le foto resteranno di proprietà delle aziende.

Art. 4 - Modalità di partecipazione
Le imprese interessate dovranno inviare, secondo le modalità più innanzi descritte, la seguente documentazione:

a) Modulo richiesta adesione – allegato 1
b) Scheda anagrafica azienda – allegato 2
c) Dichiarazione sostitutiva atto notorio requisiti di ammissibilità – allegato 3
d) Visura camerale (non antecedente i 3 mesi dalla pubblicazione del presente bando)
e) Due cd con n° 3 diverse fotografie ad alta risoluzione (px 5906x4134 = cm 50x35  a 300 dpi) che descrivano visivamente i tre prodotti maggiormente qualificanti, innovativi e eccellenti prodotti dall’azienda in grado evocarne la capacità di innovazione (sarà data priorità a scatti di fotografi professionisti);
f) Sintetica descrizione dei prodotti di cui alle fotografie del punto e) (minimo 400 caratteri e massimo 800).
g)Il company profile

Le domande dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa e contenere in allegato copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità del rappresentante.
Il plico, contenente tutta la documentazione sopra riportata e recante dicitura Avviso Napoli Eccellente, dovrà essere inoltrata a mano, corriere o posta raccomandata a:

PRESIDENZA FONDAZIONE VALENZI
VIA ENRICO COSENZ, 13 –80142 NAPOLI.

La documentazione per la partecipazione all’Avviso potrà altresì essere inoltrata tramite PEC – Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: fondazionevalenzi@pec.it .

Il messaggio dovrà avere ad oggetto la dicitura “Avviso Napoli Eccellente 2013” seguita dalla ragione sociale dell’azienda.

Le richieste di adesione, complete di tutta la documentazione sopra riportata, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 17 del 29 novembre 2013.
Eccezionalmente tra le ore 15 e 30 e le ore 17 del 29 novembre 2013 le richieste potranno essere consegnate agli uffici della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino.

Per le candidature inviate a mezzo posta raccomandata farà fede il timbro postale di accettazione. Si intendono escluse le istanze pervenute oltre i termini previsti o non corredate dalla documentazione prescritta.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a:  segreteria@fondazionevalenzi.it  




il progetto sociale per l'infanzia della Fondazione è arrivato al quarto anno, 
sostienilo donando anche poco o pochissimo o invitando altri a farlo

per altri dettagli sul progetto http://www.fondazionevalenzi.it/libro.aspx?id=5
4 VOLTE BELL'  E BUON' !

----
per vedere le immagini delle quattro litografie della Fondazione Valenzi clicca qui: 

LA MEMORIA PER IL FUTURO!
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento