sabato 23 novembre 2013

Mercatino dei senegalesi: sperimentazione al Monumento e in viale degli Atleti

"Intendiamo ancora una volta assolvere all'esigenza che i cittadini senegalesi siano integrati nella nostra comunità e non siano marginalizzati dai processi della nostra città. Lo facciamo, sempre sperimentalmente, anche per contemperare alcune delle differenziazioni che pure si sono evidenziate tra loro nel corso degli ultimi incontri". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio che, con il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale, Vincenzo Ferraro ha incontrato venerdì i rappresentanti delle comunità senegalesi di Caserta.
Da stasera, sperimentalmente, il mercatino delle loro attività commerciali si svolgerà come già ipotizzato nei pressi del Monumento ai Caduti di piazza IV Novembre e, inoltre, nel primo tratto destro di viale degli Atleti, a partire dall'angolo con viale Beneduce.

Nel corso dell'incontro, cui è intervenuto anche il comandante della Polizia Municipale Alberto Negro, i suddetti rappresentanti hanno avanzato richiesta all'Amministrazione che, a partire dal prossimo 8 dicembre e in occasione delle festività natalizie, il mercatino si possa svolgere in piazza Pitesti e piazza Cattaneo.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento