mercoledì 23 aprile 2014

25 E 27 APRILE, MUSICA & MEMORIA PER LE LOTTE ANTIFASCISTE E LA LIBERAZIONE

CALVI RISORTA - Quinta edizione per LIBrERiAZIONE, appuntamento con cadenza annuale in memoria delle lotte all’oppressione fascista e occasione per festeggiare i 5 anni dalla nascita della Piccola Libreria 80mq.
La manifestazione quest’anno si divide su due giornate, è sempre più un momento per poter rafforzare la memoria collettiva dei giovani, in difesa dei valori di libertà, uguaglianza e solidarietà.
Venerdì 25 Aprile 2014 dalle 21.00 si esibiranno, in un tributo alla grande musica internazionale, le band Vertigo (tribute band degli U2) e i Delicate Sound (tribute band dei Pink Floyd); il concerto, ad ingresso libero, si svolgerà lungo via Garibaldia a Calvi Risorta, nel piazzale che l’anno scorso fu dedicato all’antifascista caleno Benedetto D’Innocenzo.
Domenica 27 Aprile 2014 alle ore 18.00, all’interno della Piccola Libreria 80mq, un’occasione per ricostruire la memoria storica dell’Agro Caleno con la presentazione del libro “Volti dimenticati” del giornalista Aldo Cavallo, una raccolta di testimonianze orali di chi ha vissuto la seconda guerra mondiale dal nostro territorio. Durante la presentazione ci saranno testimonianze di cittadini dell’Agro Caleno che hanno vissuto quel drammatico periodo e hanno scelto di opporsi ad esso, diventando attore protagonista di un cambiamento che portò alla caduta definitiva del fascismo.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento