FIERA AGRICOLA 2014, DOMANI L’INAUGURAZIONE
Domani, giovedì 24 Aprile, alle ore 11:30, sarà inaugurata la decima edizione di Fiera Agricola, che si terrà fino al 27 Aprile nel polo fieristico A1 Expo (uscita autostradale A1 Capua - Caserta).
Con il presidente del polo fieristico, Antimo Caturano, saranno presenti, tra gli altri, l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Daniela Nugnes; l'ex assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello; il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi; il sindaco di Pastorano, Giovanni Diana; il presidente e il direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, Domenico Raimondo eAntonio Lucisano; il presidente dell’ANASB, Francesco D’Ausilio; il direttore dell’ARAC, Maurizio De Renzis e il presidente della CIA Guido Coppola.
Il primo evento della giornata inaugurale sarà il convegno "Ritorniamo alla terra – centralità del tecnico agrario, opportunità in agricoltura", alle ore 10:00 (cfr comunicato 18 Aprile).
Alle ore 12:30, invece, il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana DOP parlerà di latte certificato al packaging ecosostenibile (cfr comunicato 16 Aprile).
Sempre domani, alle ore 16:00, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania curerà il convegno sulle “innovazioni per il comparto bufalino nell’ambito della Misura 124 del PSR Campania” (cfr locandina e calendario), attivata per promuovere iniziative finalizzate a sviluppare la competitività del settore agricolo, a migliorare gli standard qualitativi dei prodotti, le performance ambientali e la sicurezza sul lavoro delle imprese agricole attraverso il collaudo, l’adozione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, di processo, di prodotto e organizzative nella fase precompetiviva.
Durante la manifestazione, presso l’Area della Seconda Università di Napoli - Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli”, sarà presentato il Master Internazionale Interuniversitario “Diaeta Mediterranea”. Il Master è testimonial per il Progetto Scuola/Università di Expo Milano 2015 per la coerenza con il Tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" che contribuisce all'eredità che Expo 2015 vuole lasciare alle generazioni future (cfr locandina allegata).
Programma completo della manifestazione in allegato.
NOTA: Si ricorda ai colleghi che non l’avessero già fatto, che per l’accredito stampa è sufficiente rispondere a questa e-mail fornendo il nominativo e indicando la testata per cui si partecipa. Il badge sarà rilasciato domani, all’arrivo, presso la biglietteria all’ingresso. L’accredito, personale e non trasferibile, consente l’accesso alla fiera per tutta la sua durata con parcheggio riservato.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento