sabato 26 aprile 2014

Un appuntamento con la storia dell’Agro Caleno domenica 27 Aprile a Calvi Risorta

CALVI RISORTA - La storia diventa protagonista domenica 27 Aprile 2014 alla Piccola Libreria 80mq.
Il secondo appuntamento di LIBrERiAZIONE ha l’ambizione di ricostruire tramite una racconta di racconti ed testimonianze orali, la memoria storica del territorio e di quanto accaduto negli anni bui del ventennio fascista. Alle ore 18.00 sarà presentato il libro “Volti dimenticati” del giornalista Aldo Cavallo, una raccolta di storie di chi ha vissuto la seconda guerra mondiale dal nostro territorio. Durante la presentazione 5 testimoni degli eventi bellici ricostruiranno, con i loro ricordi, quanto accaduto in quegli anni bui nella cittadina calena.
Un appuntamento che si inquadra nelle due giornate di LIBrERiAZIONE, anniversario della nascita di 80mq e momento di memoria per le lotte antifasciste. La manifestazione iniziata venerdì 25 Aprile con un tributo al grande rock internazionale, è sempre più un momento per poter rafforzare la memoria collettiva dei giovani, in difesa dei valori di libertà, uguaglianza e solidarietà.
Da non perdere anche la visita guidata alla città di Cales che alle 9.00 partirà dal Castello di Calvi Vecchia fino al teatro romano, appena ripulito dal lavoro di centinaia di volontari che hanno deciso di ridare vita al sito archeologico.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento