martedì 22 aprile 2014

COMINCIA LA FESTA DELLA TAMMORRA. A PARETE GIOVEDI 24 APRILE LA PRIMA TAPPA

Tutto pronto per la prima delle quattro tappe della “Festa della Tammorra” che avrà luogo a Parete, giovedì 24 aprile. Sul palco della Festa, in Piazza Berlinguer, a partire dalle ore 20, si esibiranno  diversi gruppi musicali, tra cui “La terra dei suoni”,  “i cortili narranti”, “Enzo Pennacchio e la paranza giuglianese”, “gli scacciapensieri”. A chiudere la serata , il re della Tammurriata, Marcello Colasurdo.
“Attraverso la tammurriata – spiega Bruno Lamberti, il presidente di “Carinaro Attiva” che coordina tutte le tappe – vogliamo anche riscoprire e dare valore ai luoghi dove già nei secoli passati la gente si riuniva per pregare e per  stare insieme, ballando sul ritmo della tammorra. La riscoperta dei luoghi della tradizione è il nostro primo obiettivo, perché crediamo che  possa essere un nuovo volano di sviluppo di cui la cultura è l’asse portante”.
L’obiettivo dei promotori della manifestazione, è quello di far diventare la “Festa della Tammorra” un appuntamento simile a quello pugliese della “Notte della Taranta” che coinvolge migliaia di persone, con una ricaduta anche economica sui territori che ospitano la festa
Alla tappa di Parete, seguiranno le altre tre previste per il 2014.  La prossima si svolgerà il 27 aprile al santuario della Madonna di Briano (Villa di Briano) alle ore 14,30. La terza tappa, il primo maggio, nell’antico casale di Teverolaccio, alle ore 20,00. E il gran finale a Carinaro, Piazza Trieste con due serate, il 7 e 8 giugno.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento