martedì 29 aprile 2014

Dopo il successo della visita guidata di Cales del 27 Aprile, appuntamento al 1° Maggio 2014 con il “pic nic archeologico”

CALVI RISORTA - Domenica 27 Aprile è stato aperto al pubblico il progetto CALES da (ri) SCOPRIRE, con una visita guidata del Castello Aragonese, Cardo Massimo e del Teatro romano, a cui, nonostante la pioggia, hanno partecipato tantissime persone provenienti da tutta la regione.

Si continua giovedì 1° Maggio, con l’area del teatro romano adibita a spazio pic nic, con musica e visite guidate del teatro stesso.

Programma della giornata:

ore 10.00 saluti e inaugurazione pic nic
ore 11.00 visita guidata del castello aragonese (raggruppamento presso il castello)
ore 14.00 visita guidata del teatro (raggruppamento presso teatro)
ore 16.00 visita guidata del teatro (raggruppamento presso teatro)

La partecipazione è libera e gratuita; si consiglia di munirsi di strumenti musicali e colazione al sacco (sarà severamente vietato accendere fuochi).

Nota dolente di questi giorni sono le due discariche abusive di rifiuti edili apparse nell’area archeologica. E’ stata già presentata denuncia e grazie alle telecamere poste nel sito sarà possibile identificare chi ha commesso lo scempio a danno della città antica.
Cales è bene comune e nonostante l’incuria in cui ha vissuto negli ultimi decenni, riusciremo, tutti assieme, a farne una risorsa per tutti!


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento