sabato 26 aprile 2014

Grande Orchestra Reale: ultime ore di prove per Nello Salza, Fiorellino e Barbara Cola, in scena domani al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Ve

Ultime ore di prove per la
GRANDE ORCHESTRA REALE
in scena domani, 27 aprile, al Teatro Garibaldi di Santa Maria C.V.
con Nello Salza, prima tromba di Ennio Morricone,
Fiorellino e Barbara Cola  

Ed è corsa agli ultimi biglietti in vendita

Ad un mese dall’esordio con il maestro Salvatore Accardo, la Grande Orchestra Reale si prepara a bissare il successo di pubblico alzando il sipario del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere sulle “Musiche da Film” e sulle note più famose del repertorio classico napoletano.

Tre i protagonisti dell’appuntamento che domani, a partire dalle ore 20.30, vedrà in scena 80 musicisti diretti dal maestro Mario Ciervo, per uno spettacolo diviso in due momenti:
Nello Salza, prima tromba solista di maestri come Morricone, Piovani, Trovajoli, Ortolani, Piccioni, Bacalov, Pregadio, e consacrato dalla critica come “la tromba del cinema italiano”, alzerà il sipario del Garibaldi sulle “Musiche da Film”, un viaggio di note attraverso le più famose colonne sonore del cinema italiano. 
Poi sarà la volta del repertorio classico napoletano, il più noto al mondo, che domani al Garibaldi avrà le voci di Gianni Fiorellino e Barbara Cola, entrambi noti al grande pubblico per i successi raccolti negli anni al Festival di Sanremo, e oggi applauditissimi nei teatri d’Italia nelle vesti di protagonisti in musical del calibro di “Masaniello” di Tato Russo e “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” di David Zard.

E mentre già il pubblico si affolla per assistere alle ultime ore di prove al Teatro Garibaldi, il maestro Mario Ciervo commenta:
“Una scelta vincente, il cui merito va al presidente della GOR Gennaro Vitiello, che evidenzia il concetto di “multimedialità” che la Grande Orchestra Reale vanta. Generi musicali diversi, e tutti coniugati all’insegna della qualità e dell’alto valore artistico. Il maestro Salza, infatti, è tra le eccellenze che la GOR vanta in pianta stabile nel suo organico. E con lui inauguriamo il ciclo di spettacoli che, periodicamente, accenderanno i riflettori sui “grandi” che la GOR vanta tra le sue fila. Domani, poi,  le sorprese in scena non mancheranno, come lo struggente duetto tra Masaniello e Bernardina, estratto dallo spettacolo di Tato Russo, o la versione inglese di una famosissima canzone napoletana che avrà la voce di Barbara Cola”.

PREVENDITA: TICKETTERIA GO2, via Gemito 81, Caserta.
Tel. 0823 353336 - 0823  353337
AL BOTTEGHINO: TEATRO GARIBALDI – SANTA MARIA CAPUA VETERE
Dalle ore 18.00 di domani, domenica 27 aprile 2014 
Fonte: comunicato stampa



 

Nessun commento:

Posta un commento