Stanno per concludersi le attività accademiche, didattiche e formative dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” di Caserta. Dopo gli ultimi esami universitari, che si sosterranno ancora nel mese di giugno e luglio, sabato 28 giugno 2014 si è tenuta la sessione estiva della seduta di laurea e cinque sono stati i nuovi laureati in Scienze Religiose. Continuano invece le pre-iscrizioni al percorso universitario che, ricordiamo, oltre alla formazione accademica in ambito pastorale, rilascia l’unico titolo valido per poter insegnare religione in ogni scuola italiana di qualsiasi ordine e grado.
Concluso invece completamente il percorso di orientamento universitario svolto nelle scuole secondarie superiori della provincia diocesana che, con la collaborazione dei docenti e dei dirigenti scolastici, anche quest’anno ha raggiunto, a Caserta, il Liceo Scientifico “A. Diaz”, l’Istituto Salesiano, l’Istituto Superiore “E. Mattei”, il Liceo Classico “P. Giannone”, il Liceo Statale “A. Manzoni” e l’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti”, a Maddaloni, la Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” con i suoi cinque istituti, e l’Istituto “don Gnocchi”, a Marcianise, l’I.S.I.S.S. “G.B. Novelli”.
Le attività continueranno ancora con l’unico corso estivo ancora aperto fino al 15 luglio 2014, il corso di formazione sulla Lavagna Interattiva Multimediale dal titolo “Le Nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: uso didattico della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)”, promosso dall’ISSR “S.Pietro” ed organizzato dall’I.R.S.A.F. (Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione) dell’Università Telematica “Unitelma - La Sapienza” di Roma, divisione EIRSAF Certificazioni Informatiche.
Tale corso è strutturato su tre diversi livelli di studio, tutti in modalità e-learning, in base ai vari livelli di apprendimento, per cui è previsto il Livello Base di 100 ore, il Livello Intermedio di 150 ore e un Livello Avanzato di 200 ore.
Per l’iscrizione, basta rivolgersi alla segreteria dell’ISSR “S.Pietro”, in piazza Duomo, 11 – Caserta, al numero 0823 214573, oppure all’indirizzo di posta elettronica segreteria@scienzereligiosecaserta.com, dal lunedì al venerdì, ore 16:00 – 19:00, scaricando il modulo dal sito www.scienzereligiosecaserta.com, sezione Corsi IRSAF.
Ricordiamo che sia l’Istituto che la Biblioteca Diocesana saranno aperte fino al 31 luglio seguendo sempre il solito orario pomeridiano.
Nessun commento:
Posta un commento