Il Lions Club Caserta Host ha attribuita l’edizione 2015 del Premio al Merito Civico Salvatore Ricciardi al chitarrista jazz Pietro Condorelli, selezionato dall’apposita Commissione dei Past Presidents. Il riconoscimento dal 1979 viene aggiudicato ai cittadini di Caserta e provincia che hanno particolarmente bene meritato in attività di pubblico interesse con le quali si sia dato lustro al territorio.
Pietro Condorelli, diplomato in chitarra classica e laureato al DAMS di Bologna, dal 1980 svolge attività concertistica e professionale sia in Italia che all’estero. Segnalatosi come uno dei maggiori chitarristi jazz d’Italia, nel 1997 ha vinto il referendum della critica “Top jazz” come miglior nuovo talento. Titolare di Cattedra al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli, nel 2011 si è aggiudicata la prima posizione del Jazzit Award, il concorso indetto ogni anno dalla omonima rivista musicale.
Con Domenico Santaniello ( contrabasso), Claudio Borrelli (batteria) e Fabio Morgera( co-leader) ha costituito una nuova lanciatissima formazione, il cui programma è basato sulle composizioni Condorelli-Morgera tratte dai loro lavori, tra cui “Quasimodo”, “Easy”, “Wildcats”, “Neapolitan heart”.
Il Premio verrà consegnato il 19 giugno prossimo in occasione della cerimonia di passaggio della campana per la chiusura dell’anno sociale del Club.
Nessun commento:
Posta un commento