giovedì 25 giugno 2015

Maddaloni, il 27 giugno 2015 si racconta la storia di don Salvatore d’Angelo (Fondatore del Villaggio dei Ragazzi) a “Dietro l’Angolo” dalle ore 11 alle 13.



MADDALONI (Caserta) - La trasmissione “Dietro l’Angolo” con l’appuntamento del 27 giugno 2015 saluta, per il periodo estivo, i suoi radioascoltatori. L’ultima puntata, non più con doppio appuntamento, ma con una diretta monotematica, sarà incentrata dalle ore 11 alle ore 13 su don Salvatore d’Angelo, maddalonese doc, “Eccellenza maddalonese”, di cui il mese scorso si è ricordato il 15° anniversario della Nascita al Cielo.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la testata giornalistica “L’Eco di Caserta” (www.ecodicaserta.it) impegnata in un laborioso lavoro di ricostruzione storica della memoria di Salvatore, poi don Salvatore d’Angelo e delle opere e attività che sono frutto del suo ingegno e abnegazione nel corso dei suoi cinquant’anni dedicati alla Città di Maddaloni.

Al microfono di Carlo Scalera, ideatore e moderatore della trasmissione, interverranno il direttore de L’Eco di Caserta, avv. Prof. Luigi Ferraiuolo, e i corrispondenti Michele Schioppa e Antonio Cembrola direttamente impegnati nell’indagine storico conoscitiva. Inoltre altri ospiti siederanno al tavolo della Diretta tra cui il nipote del sacerdote avv. Francesco d’Angelo e il referente degli ex Allievi del Villaggio dei Ragazzi Michele Zimbardi e don Matteo Coppola. Telefonicamente sono previsti interventi anche da fuori regione.
La trasmissione verte sul ricordo e la ricostruzione della memoria dell’esperienza di vita di don Salvatore d’Angelo e vuole soffermarsi su quella che è stata la sua esperienza e presenza entro il termine temporale del 30 maggio 2000 giorno in cui nacque al Cielo.
Al progetto conoscitivo, di cui alla trasmissione è legata una Pagina Social “Don Salvatore d’Angelo” consultabile al link https://www.facebook.com/donsalvatoredangelo dove cliccando Mi Piace e possibile essere informati su tutte le attività connesse al prosieguo dell’indagine cronistoria sul sacerdote che è destinata a proseguire ancora per un bel po’ di tempo, sempre con nuove interviste e approfondimento di natura cronistoria.
Inoltre, per tutti coloro i quali volessero collaborare allo studio, fornendo testimonianze o materiali, anche documentari (cartoline, lettere, giornali, fotografiche, video, etc.) possono farlo mettendosi in contatto con chi coordina il progetto conoscitivo scrivendo a ricordodidonsalvatore@gmail.com ricordandosi opportunamente di lasciare i dati e i recapiti di chi scrive per opportuno contatto.
Inoltre è nato anche #ricordodidonsalvatore per circoscrivere e rintracciare le testimonianze su don Salvatore d’Angelo.
Considerata l’importanza dell’appuntamento si ricorda che per ascoltare la trasmissione di “Dietro l’Angolo” di sabato 27 giugno 2015, a partire dalle ore 11,00 dell’emittente radiofonica New Radio Network è sufficiente sintonizzarsi in FM sui 89,80 mhz o in streaming suwww.newradionetwork.com, mentre chi vuole può intervenire telefonando allo 0823 405666.

Maddaloni, lì 24 giugno 2015


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento