venerdì 16 dicembre 2016

“NATALE DI GUSTO”: DOMANI, SABATO 17 DICEMBRE, I COMICI DI “MADE IN SUD” AL FIANCO DI TELETHON.


Ancora una volta saranno la beneficenza e la solidarietà, oltre alla qualità degli artisti in calendario, gli elementi principali degli eventi di “Natale di Gusto”, il cartellone che vede la partecipazione congiunta del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, in sinergia con diversi partner privati. Domani, sabato 17 dicembre, alle ore 20,30 al Cinema “San Marco” di corso Trieste a Caserta sarà di scena l’attesissimo spettacolo dei comici di “Made in Sud”, la trasmissione di straordinario successo di RaiDue, che annovera alcuni tra gli attori brillanti più apprezzati nel panorama nazionale.
A condurre lo show saranno Gigi & Ross, i quali raggiungeranno il San Marco per le 20,30 subito dopo aver terminato la diretta Telethon sui canali Rai. Gli altri protagonisti di questa serata d’eccezione saranno “I Malincomici”, ovvero il trio composto da Gennaro Scarpato, Oreste Ciccariello e Mirko Ciccariello, il simpaticissimo “maresciallo” Tony Figo, l’irresistibile Alessandro Bolide e Pasquale Palma, famoso per l’interpretazione dello stravagante poeta neomelodico Eddy Scampia, che coinvolge tutti con il suo famigerato tormentone “Tutto Apposto”
Il costo del biglietto è di soli 5 euro e, anche in questo caso, come già avvenuto per il concerto di Edoardo Bennato che ha fatto registrare il “sold out” al Teatro Comunale, l’intero incasso sarà devoluto a Telethon. Considerato il costo di 5 euro per ogni tagliando (i biglietti sono ancora disponibili presso il Cinema San Marco oppure chiamando la referente cittadina Telethon, Melina Cortese, ai numeri 331/2387700 – 347/6312281), tra le due manifestazioni (Bennato e Made in Sud) in programma, verrà raccolta una somma di oltre 6mila euro, che sarà destinata interamente destinata all’attività di ricerca sulle malattie genetiche rare.

Il programma di “Natale di Gusto” prosegue con tantissime manifestazioni previste in tutta la città di Caserta. Sempre domani, sabato 17 dicembre, andrà in scena, dalle 19 alle 21 in piazza Margherita, il flashmob “Inno alla Gioia”. Si tratta di un flashmob musicale nel corso del quale saranno eseguite tre versioni diverse dell’ “Inno alla Gioia” di Beethoven. La prima, più classica, sarà eseguita dall’ “Ensemble – I Musici Campani”, formazione costituita da artisti della provincia di Caserta. La seconda, di carattere orchestrale, sarà a cura dell’orchestra e del coro del Liceo Musicale “Terra di Lavoro” di Caserta, mentre la terza versione avrà un marcato carattere pop. Previste anche performance pittoriche e di body painting oltre alla foto di gruppo e al girotondo sotto l’albero di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento