martedì 27 dicembre 2016

Presentazione del romanzo “Oliver e altri migranti”


Giovedì 29 dicembre alle ore 18
 nella sede di piazza Mercato 100 - Sala Moricino

presentazione del Romanzo “Oliver e altri migranti”
 scritto da Corrado Castiglione e Sergio Russo

L’Asso.Gio.Ca. (Associazione Gioventù Cattolica)  presenta un romanzo che parla della fuga di cervelli dalla nostra città e dai nostri quartieri

“Oliver e gli altri Migranti è un romanzo che racconta della fuga dei cervelli dalla nostra città: ecco perchè abbiamo deciso di promuovere un dibattito in piazza Mercato  con i giovani della città di Napoli per raccontare loro di quei ragazzi, proprio quei ragazzi che non trovando una via di sbocco occupazionale, cercano fortuna altrove. Il romanzo di  Corrado Castiglione e Sergio Russo  racconta questo e tanto altro.
L’Associazione Gioventù Cattolica nell’ambito delle iniziative del progetto “il Moricino” per la valorizzazione dei Beni Pubblici, ha voluto realizzare questo evento per attirare l’attenzione su questo preoccupante fenomeno che vede tanti nostri validi giovani lasciare i propri quartieri e trasferirsi verso altre mete ed ha voluto che al dibattito fossero presenti i nostri giovani che - al contrario - hanno scelto di restare a Napoli nonostante tutto.
Con  i ragazzi  oltre ai due autori (Sergio Russo e Corrado Castiglione) ci saranno anche il Magnifico  Rettore della Federico II Prof. Gaetano Manfredi ed il chairman della società aerospaziale K4a dott. Dario Scalella. L’incontro sarà moderato da Guido Pocobelli  Ragosta giornalista RAI. 


Nessun commento:

Posta un commento