martedì 20 dicembre 2016

Reso noto il calendario natalizio dell’Associazione Musicale Barchetta dal 22 al 29 dicembre per concerti nelle Province di Caserta (Maddaloni) e Benevento (Ceppaloni, San Nicola Manfredi, Apice e Castelpoto).

Reso noto il calendario natalizio dell’Associazione Musicale Barchetta dal 22 al 29 dicembre per concerti nelle Province di Caserta (Maddaloni) e Benevento (Ceppaloni, San Nicola Manfredi, Apice e Castelpoto).

Dopo l’appuntamento del 18 dicembre 2016 a Valle di Maddaloni nella chiesa della SS. Annunziata è  stata resa nota l’intera programmazione natalizia concertistica sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Il successo del Concerto Natalizio di Valle di Maddaloni è stato reso possibile grazie alla esibizione in contemporanea del Coro dell’Associazione “Cantori Città Valle di Maddaloni”, splendidamente diretta dalla Sig.ra Angela Renzi, e del Coro dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” presieduta dall’erede artistico nonché figlio del musicista letterato maddalonese a cui è dedicato il sodalizio, il Maestro Antonio Barchetta. Si ricorda che entrambi i cori hanno come direttore il Maestro Antonio Barchetta.
Quello del 18 dicembre 2016 come già era stato reso noto era solo uno, il primo,  degli appuntamenti di quelli che l’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”, diretta dal Maestro Antonio Barchetta, si prepara ad offrire al suo pubblico. Infatti, questo primo appuntamento la ricca programmazione di concerti natalizi tra le province di Caserta  e Benevento.
Per ciò che concerne gli appuntamenti in Provincia di Caserta  lo stesso è previsto a Maddaloni il 26 dicembre 2016 alle ore 19,30 n ella chiesa della SS. Annunziata in piazza Umberto I°. Il “Concerto di Natale per soli, coro ed orchestra” oltre alla direzione del Maestro Antonio Barchetta prevede la partecipazione del soprano Marilena Montuoro e naturalmente il Coro e l’Orchestra dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”.
L’evento è patrocinata istituzionalmente dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Maddaloni.
Gli appuntamenti in provincia di Benevento rientrano nella programmazione “Oltre i sentieri … - Raggio di Luna su Ponte Appiano” con calendario dal 20 al 30 dicembre 2016.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Calvi, ente capofila del progetto, coinvolge anche i comuni di ApiceCastelpotoCeppaloniSan Nicola Manfredi e Venticano. Essa intende coniugare musica, cultura e spettacolo alla storia del territorio con l’obiettivo di attivare un’iniziativa di promozione turistica.
Qui gli impegni dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta” sono il 22 dicembre, 27 dicembre, 28 dicembre e 29 dicembre 2016.
L’appuntamento del 22 dicembre è in Ceppaloni, frazione Beltiglio nella chiesa del SS. del Santo Rosario alle ore 18 con “Gospel Soul Singer Choir” con la partecipazione straordinaria del Soprano  Caterina Della Aversano, dell’one man band Luca Pugliere, e del musicista, cantautore e percussionista Tony Esposito.
L’appuntamento del 27 dicembre 2016 è previsto a San Nicola Manfredi nella chiesa parrocchiale madre con un concerto alle ore 20 con la partecipazione straordinaria del tenore del Teatro San Carlo Luca Lupoli e del Soprano del Teatro San Carlo Yumi Kio.
Il 28 dicembre 2016 il sodalizio maddalonese diretto dal Maestro Antonio Barchetta sarà ad Apice dove alle ore 20 terrà un concerto nel Castello dell’Ettore con la partecipazione straordinaria del tenore Enzo Peroni.
Ed infine il 29 dicembre il sodalizio “Barchetta” sarà a Castelpoto con il Notturno Concertante nella chiesa madre della località sannita e la partecipazione straordinaria del tenore Angelo Casertano.
Come di consueto, il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e le altre location ospitanti ed i loro responsabili o sacerdoti per l’ospitalità, i coristi e gli artisti che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ dove sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sugli eventi.


Maddaloni,  lì 20 dicembre 2016
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento