venerdì 16 dicembre 2016

“NATALE DI GUSTO”: EDOARDO BENNATO INCANTA IL TEATRO COMUNALE. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER L’EVENTO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON TELETHON.


Uno spettacolo che ha entusiasmato il pubblico di un Teatro Comunale gremito quello di Edoardo Bennato, che stasera ha infiammato la platea con uno show coinvolgente, nel corso del quale ha ripercorso tutti i momenti più importanti della sua lunghissima carriera. La serata, il cui incasso è stato interamente devoluto a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare, ha visto il grande cantautore e rocker napoletano spaziare lungo i numerosi successi che lo hanno reso celebre presso il grande pubblico nazionale, con una forte presenza di contaminazioni blues e rock.
Quello di questa sera è stato il primo grande evento di “Natale di Gusto”, il cartellone che vede la partecipazione congiunta del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, in sinergia con diversi partner privati.
La scaletta dei brani proposti da Bennato è stata una perfetta sintesi della sua eccellente carriera. Infatti, accanto alle grandi hit “Il Gatto e la Volpe”, “Sono solo canzonette”, “L’isola che non c’è” e “Abbi dubbi”, il cantautore partenopeo ha proposto anche “Rinnegato” (dall’album del 1973 “Non farti cadere le braccia”), “Signor Censore”, “È asciuto pazzo ‘o padrone”, “Io vorrei che per te”, “Pronti a salpare”, “Asia”, “Non è amore”, “Mangiafuoco”, “A Napoli 55 è ‘a musica”, “Vendo Bagnoli”, “La Calunnia”, “Notte di mezza estate”, “La Luna”, “E’ lei”. A concludere il concerto la bellissima “La fata”, “In prigione in prigione” (tratta, così come “La Fata”, “Mangiafuoco” e “Il Gatto e la Volpe” dal concept album del 1977 “Burattino senza fili”), “Capitan Uncino”, “Venderò”, “Meno male che adesso non c’è Nerone” (tratta dal disco “Io che non sono l’imperatore” del 1975, al pari di “Signor Censore”) e “Italiani”, il brano scritto da Bennato nel 2011 in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Il programma di “Natale di Gusto” prosegue con tantissime manifestazioni previste in tutta la città di Caserta. L’appuntamento con il secondo evento realizzato in collaborazione con Telethon è in calendario per sabato 17 dicembre alle 20,30, quando al Cinema “San Marco” di corso Trieste a Caserta si esibiranno i comici di “Made in Sud”, in uno spettacolo condotto da Gigi

 & Ross e che vedrà la partecipazione di “I Malincomici”, Tony Figo, Alessandro Bolide e Pasquale Palma. I biglietti sono in vendita presso il botteghino del “San Marco”. Contestualmente, per acquistare i tagliandi, è possibile rivolgersi anche alla responsabile Telethon per la città di Caserta, Melina Cortese, chiamando ai numeri 331/2387700 – 347/6312281.

Nessun commento:

Posta un commento