Giovedì 20 al Centro Great Gym di Marcianise convegno con Panathlon, Ussi, Veterani e Associazione delle Stelle
I VALORI DELLO SPORT: CONI E ASSOCIAZIONI A CONFRONTO
L’intervento del Presidente Regionale Sergio Roncelli, la testimonianza del pallanuotista Alex Giorgetti della Canottieri, il saluto del Sindaco Velardi
“I valori dello sport, i valori della vita”: è il tema su cui si confronteranno Coni e Associazioni giovedì 20 aprile alle 19 nella Sala dell’Arrampicata del Centro Sportivo Great Gym a Marcianise nell’area di Caserta Sud. Il tema scelto dal Panathlon Club Caserta-Terra di Lavoro, di cui è presidente Paolo Santulli, condiviso dalle altre associazioni benemerite del Coni e cioè Unione Stampa Sportiva, rappresentata a Caserta da Lucio Bernardo, Unione Veterani dello Sport presieduta da Antonio Giannoni, Associazione Stelle al Merito Sportivo, guidata da Geppino Bonacci, verrà introdotto dal Presidente Regionale del Coni Campania Sergio Roncelli e si avvarrà della testimonianza del pallanuotista Alex Giorgetti della Canottieri Napoli, tra i più grandi atleti di tutti i tempi.
I lavori verranno introdotti dal patron del Centro Sportivo Great Gym Pasquale Orofino, dal Delegato Provinciale Coni Michele De Simone e dal Sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Al termine è prevista la visita guidata al Centro Sportivo inaugurato un anno fa dal Presidente Nazionale del Coni Giovanni Malagò e che sta diventando punto di riferimento non solo per attività ludico-agonistiche, ma anche per occasioni di approfondimento culturale e scientifico nel variegato mondo dello sport. Solo un mese fa nello stesso ambiente è stato ospitato l'interessante convegno medico sul tema "Educare, educarsi al ben...essere" organizzato dalla Federazione Italiana Medici Sportivi.
Il convegno su "I valori dello sport, i valori della vita" offrirà l’occasione ai dirigenti sportivi di Terra di Lavoro per incontrare il nuovo Presidente Regionale del Coni Sergio Roncelli, di recente eletto alla guida dello sport campano, dopo l’ascesa del suo predecessore Cosimo Sibilia ai vertici della Federcalcio nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento