venerdì 5 gennaio 2018

Festa dell’Epifania



Domani, sabato 6 gennaio 2018, alle ore 9.30 il Cardinale Sepe, come aveva annunciato nei giorni scorsi, si recherà all’Ospedale Monaldi per portare una carezza e un regalo ad Arturo, il ragazzo gravemente ferito da una baby gang in via Foria, nello scorso mese di dicembre.

Alle ore 11, poi, l’Arcivescovo sarà in Cattedrale ove presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica nella ricorrenza della Festa dei Popoli, organizzata dall’Ufficio diocesano Migrantes diretto da don Pasquale Langella. Interverranno tutti i gruppi etnici che vivono a Napoli, con vestiti, canti e danze dei propri Paesi di origine.
Al termine della celebrazione ci sarà il rito della Befana e il Cardinale consegnerà doni ai figli degli immigrati, offerti dal Movimento Cristiano lavoratori e dal Sovrano Militare Ordine di Malta.

Nel pomeriggio, alle ore 18, nella Basilica Santuario del Gesù Vecchio, in via Giovanni Palladino, il Cardinale Arcivescovo, accolto dal Rettore mons. Alfonso Punzo, presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica, in occasione del Primo Sabato Privilegiato dedicato alla Madonna Immacolata di don Placido.




Nessun commento:

Posta un commento