martedì 30 gennaio 2018

Sistemazione del verde: partiti i lavori in piazza Carlo III e davanti ai Giardini della Flora. Al via anche gli interventi nelle scuole.

Città di Caserta
Ufficio Stampa


Sistemazione del verde: partiti i lavori in piazza Carlo III e davanti ai Giardini della Flora. Al via anche gli interventi nelle scuole.

È partita l’opera di sistemazione del verde nella città di Caserta. Si tratta di un vero e proprio piano complessivo che ha riguardato il taglio dell’erba e il riordino del sistema del verde pubblico urbano nei pressi dei siti patrimonio dell’Unesco, la potatura di alberi e arbusti all’interno delle scuole, oltre che nei vari quartieri della città.
Per quanto concerne la falciatura dell’erba, il lavoro ha avuto inizio da alcuni dei luoghi più centrali e importanti, quali, ad esempio, piazza Carlo III (nello spazio antistante la Reggia) e nell’area che precede l’ingresso ai Giardini della Flora. Gli operai sono in attività anche nella zona del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio e all’interno della Biblioteca Comunale di via Laviano. Tutti interventi particolarmente urgenti, soprattutto quelli in prossimità del Palazzo Reale. In tempi piuttosto brevi, poi, sarà espletata la gara per il taglio dell’erba in tutti i quartieri della città.
Contestualmente, hanno preso il via le attività di falciatura dell’erba e di potatura di alberi e arbusti nella scuola di via Roma dell’Istituto Comprensivo “Giannone”, programmati dal Comune nell’ambito del progetto di manutenzione, sicurezza e tutela del decoro urbano. Gli interventi proseguiranno presso l’Istituto “Ruggiero” di via Trento e, a breve, toccheranno tutti i 35 plessi scolastici della città di Caserta.
Altra importante tipologia di intervento in corso in questi giorni, che rientra nella complessiva opera di cura e manutenzione del verde e del decoro urbano, è quella della potatura degli alberi e delle siepi. Si è iniziato con un imponente lavoro lungo tutta piazza Vanvitelli e successivamente si proseguirà in tutti gli altri quartieri della città, dopo aver completato la procedura di assegnazione dei lavori.
“Gradualmente, nonostante le difficoltà economico-finanziarie esistenti – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – stiamo intervenendo per la cura e manutenzione del verde in tutta la città, partendo dai luoghi di maggiore rilievo, come le scuole o gli spazi prossimi ai beni Unesco, per poi proseguire in tutti i quartieri. Continueremo a lavorare per dare risposte ai cittadini e per garantire a Caserta quegli standard di decoro e qualità che merita”.


Caserta, 30 gennaio 2018

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento