martedì 16 gennaio 2018

Istituto Comprensivo Statale Formicola-Pontelatone - Arrivano Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Applicate

Si amplia ulteriormente l'offerta formativa dell’Istituto Onnicomprensivo di Formicola-Pontelatone che, dopo la sua istituzione avvenuta un anno fa, taglia un altro importante traguardo per il territorio del Monte Maggiore. 

Accanto all'indirizzo tecnico Agrario, dal prossimo settembre apriranno i battenti anche il Liceo Scientifico ed il Liceo per le Scienze Applicate (ex indirizzo tecnologico) presso la sede di Pontelatone dell'istituto di istruzione secondaria di I e di II grado.

Il complesso scolastico di Pontelatone, infatti, è facilmente raggiungibile anche dai comuni limitrofi, e di recente ristrutturato, è dotato di tutti i confort e di laboratori d’avanguardia, conciliando la modernità con la comodità di una scuola piccola ma funzionale capace di controllare puntualmente obiettivi e traguardi e garantire il successo formativo di tutti gli allievi senza spese aggiuntive per le famiglie.

Le iscrizioni partiranno da oggi e la a dirigente scolastica Antonella Tafuri, unitamente al personale amministrativo, rimarranno per tutto il periodo delle iscrizioni a supporto delle famiglie e a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Per gli alunni dell’istituto rimarrà attivo il servizio di trasporto messo a disposizione dai Comuni.

Grazie ad una proficua sinergia di forze  istituzionali del territorio, l’Istituto Onnicomprensivo del Monte Maggiore, negli ultimi tre anni, ha rafforzato la sua Autonomia per la crescita sociale e culturale dei vari Comuni del comprensorio, ed in sede di piano di dimensionato provinciale per il prossimo anno 2018/2019, la Provincia di Caserta ha approvato la istituzione degli ulteriori due indirizzi superiori che hanno avuto la successiva ratifica dalla  Regione Campania da sempre particolarmente attenta ai bisogni educativi delle comunità scolastiche del territorio.

Gli alunni delle classi terza media dei comuni del territorio montano e della zona limitrofa avranno così la possibilità di scegliere tra ben tre corsi di studio superiori: istituto tecnico agrario, liceo scientifico e liceo delle scienze applicate, sulla scorta di una pianificata programmazione che garantirà in tal modo ai ragazzi e alle ragazze frequentanti l’Istituto di avere una formazione personalizzata ed un insegnamento individualizzato al fine di realizzare il successo formativo di tutti e di ciascuno. 

Due opportunità in più, dunque, per alunni e famiglie del territorio montano cui viene garantito il diritto allo studio dalle materne e fino alle superiori, con indirizzi, quali l'Agrario, corrispondente alla vocazione agricola ed enogastronomica dell’area di riferimento, ed i Licei Scientifico e delle Scienze Applicate che sono tra i più frequentati dalle ragazze e dai ragazzi, indirizzi completi e poliedrici che permettono sia una preparazione tale da poter proseguire gli studi universitari sia l’inserimento nel mondo del lavoro.


Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alle manifestazioni, richiedere foto in formato jpeg, o necessitano di ulteriori informazioni possono rispondere a questa e-mail.

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie


Nessun commento:

Posta un commento