venerdì 26 gennaio 2018

LA CISL FP CASERTA INCONTRA PREFETTO E QUESTORE


La Cisl Fp continua gli incontri istituzionali. Della Rocca: "Una serie di joint venture per far conoscere la Cisl sul territorio a chi gestisce il territorio".

Prosegue non in sordina il tour istituzionale del Segretario della Cisl Funzione Pubblica di Caserta Franco Della Rocca. Una serie di appuntamenti non solo conoscitivi ma anche informativi, l'avvio di una serie di sodalizi che nel tempo dovranno dare vita ad importanti task force.

Dopo gli incontri della scorsa settimana con il sindaco di Caserta Carlo Marino e quello di Aversa Enrico De Cristofaro, nel corso delle prossime due settimane l'appuntamento è con i primi cittadini di Sparanise e Roccamonfina e con il Commissario Prefettizio di Maddaloni.

Lo scorso Martedì 23 gennaio invece l'incontro di Della Rocca con il Prefetto Raffaele Ruberto, in occasione anche dall'arrivo a Caserta del nuovo Vice Prefetto Michele Lastella.

"È stato un incontro importante - ha dichiarato il Segretario - sul tavolo tutte le questioni più urgenti, dalle problematiche occupazionali dell'intera provincia, al precariato, dai lavoratori socialmente utili , agli ammortizzatori sociali, e poi il precariato, il welfare aziendale, le crisi aperte sul territorio. 
Ho chiarito al Prefetto che come federazione siamo a disposizione per risolvere in collaborazione qualsiasi tipo di problema, sono per un sindacato di prossimità e la conciliazione sarà sempre il primo strumento che utilizzeremo.
Questi incontri sono necessari, è ora infatti che chi gestisce il territorio sappia anche cosa fa il nostro sindacato, la nostra federazione, come ci muoviamo e cosa chiediamo per i lavoratori, non quando si crea il problema ma a monte. Non istituzioni lontane tra loro ma persone che dialogano per il bene dei lavoratori"

Lunedì 29 gennaio, alle ore 11.00 nuovo incontro con il Questore di Caserta Antonio Borrelli. Intanto continuano gli appuntamenti sui posti di lavoro in vista della tornata elettorale del 17,18 e 19 aprile per il rinnovo delle Rsu aziendali.

Nessun commento:

Posta un commento