sabato 5 maggio 2018

7 maggio, il plesso Platani del 3° Circolo di Aversa riconsegnato alla comunità


Presenti all’evento il primo cittadino De Cristofaro, il vescovo Spinillo e tanti dirigenti del territorio

Lunedì prossimo, 7 maggio 2018, una diversa cartolina dalla “Terra dei fuochi”: il plesso Platani del 3° Circolo di Aversa nel quartiere UNRRA CASAS di Aversa, a due settimane dalla sua devastazione, sarà infatti riconsegnato ai bambini e alle loro famiglie.
Si tratterà di una riconsegna “sociale” da parte di tanti soggetti sensibili al bene comune, in collaborazione con un circuito di quasi 20 scuole del territorio, uniti nel programma “A Piccoli Passi”, promosso dalla Diocesi di Aversa fin dal 2015.
La presenza del primo cittadino Enrico De Cristofaro, del vescovo Mons. Angelo Spinillo e di diversi dirigenti scolastici del territorio staranno a significare l’attenzione e l’impegno che istituzioni civili e religiose intendono assumere, e portare avanti, rispetto a una parte della cittadinanza considerata di “periferia”.
La natura di questo incontro con la popolazione sarà proprio quella di un’assunzione d’impegno da parte di tanti soggetti partner del programma “A Piccoli Passi”: mai più indifferenza o rassegnazione rispetto a qualsiasi tipo di lesione dei diritti dei bambini.
Questo il messaggio che lunedì partirà da una scuola “di periferia” del territorio. Da segnalare la vicinanza che i bambini di Villa di Briano hanno voluto esprimere ai loro “fratellini” del plesso Platani, realizzando ed inviando loro un video dal titolo “Il bello di questa storia”.
I bambini, come spesso accade, dimostrano ancora una volta di avere lo sguardo più lungo.



-- 

Nessun commento:

Posta un commento