martedì 26 giugno 2018

Eventi: presentato in Comune il cartellone di “Un’Estate da BelvedeRe”.


Città di Caserta


Eventi: presentato in Comune il cartellone di “Un’Estate da BelvedeRe”.

È stato presentato stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, il cartellone della manifestazione “Un’Estate da BelvedeRe”, in programma dal 10 al 20 luglio prossimo a San Leucio, presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. L’evento, organizzato dalla società “Gestshow” e patrocinato dal Comune di Caserta, prevede sei spettacoli, che vanno dal teatro di prosa alla commedia brillante, passando per la musica italiana e internazionale. Si partirà martedì 10 luglio (alle ore 21; l’orario sarà sempre lo stesso per ogni show) con Michele Placido, che andrà in scena con “Letto ad una piazza”, spettacolo dai toni leggeri e divertenti, in cui la recitazione si intreccia con la musica, in un continuo susseguirsi di emozioni. Il 14 luglio, invece, toccherà ad Enzo Avitabile, che nell’occasione sarà affiancato da Peppe Servillo in uno show di grande suggestione. Il 16 luglio spazio alla comicità di Maurizio Casagrande e al suo “La musica mi gira intorno”, mentre il 19 luglio assoluto protagonista sarà il grande artista di fama internazionale Damien Rice. Il cantautore irlandese, reduce da grandi successi in tutto il mondo, infiammerà il pubblico del Belvedere di San Leucio. Infine, la serata conclusiva del 20 luglio vedrà in scena il cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano Ermal Meta, recente vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’assessora alla Cultura, Tiziana Petrillo, l’assessore agli Eventi, Emiliano Casale, il presidente del Consiglio Comunale, Michele De Florio, i consiglieri comunali Pasquale Antonucci, Andrea Boccagna, Giovanni Comunale, Antonio De Lucia, Gianluca Iannucci, oltre agli organizzatori della manifestazione, i titolari della società “Gestshow”.
“Quest’anno – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – abbiamo voluto dar vita ad un cartellone unico di eventi, capace di venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti i cittadini. Per noi è importante valorizzare il Belvedere di San Leucio, che costituisce uno straordinario patrimonio sotto il profilo artistico-culturale e che negli ultimi due anni sta centrando eccellenti risultati in termini di aumento di visitatori e di visibilità a livello nazionale e non solo. Sono convinto che attraverso la cultura si possa fare anche sviluppo economico e iniziative come quella presentata oggi rappresentano delle ottime occasioni di crescita per Caserta e per l’intera Campania”.
“Complimenti agli organizzatori – ha commentato il presidente del Consiglio Comunale, Michele De Florio – per l’ottimo livello della manifestazione. La cultura è un elemento di fondamentale importanza per il territorio nonché un traino eccezionale per lo sviluppo del commercio e delle altre attività economiche della città”.
“Puntiamo con decisione alla crescita del Belvedere – ha aggiunto l’assessora alla Cultura, Tiziana Petrillo – e manifestazioni del genere aiutano a promuovere questo straordinario bene Unesco. Il 12 luglio, poi, ci sarà anche un’iniziativa benefica con l’esibizione della ‘Campania Feelix Jazz Orchestra’ diretta dal maestro Pietro Condorelli. Una formazione, questa, composta da 18 elementi e che nell’occasione sarà sul palco assieme a Greta Panettieri”.
“Quest’anno – ha dichiarato l’assessore agli Eventi, Emiliano Casale – al Belvedere di San Leucio siamo riusciti a coniugare al meglio il pop con la grande musica classica, passando per il jazz di qualità. Le presenze saranno numerose e avremo importanti risultati in termini di introiti per le attività commerciali della zona. Inoltre, abbiamo approntato un sistema di parcheggi gratuiti in vista degli eventi e svolgeremo attività di prevenzione contro il fenomeno dei posteggiatori abusivi”.
Infine, la società “Gestshow” ha annunciato che, per venire incontro alle esigenze di tutti i tipi di spettatori, così come richiesto dall’Amministrazione Comunale, sono stati predisposti dei mini abbonamenti per i primi 3 spettacoli (Placido, Avitabile e Casagrande) al costo di 30 euro invece di 51. I biglietti, così come i mini abbonamenti, sono in vendita presso Ticketteria in via Gemito oppure online sui circuiti Ticketone e Go2.



Caserta, 26 giugno 2018
  

Nessun commento:

Posta un commento