giovedì 28 giugno 2018

domani venerdì 29 giugno 2018, ore 11 sala conferenze del Palazzo Arcivescovile, largo Donnaregina


IL CARD. CRESCENZIO SEPE INCONTRA IL LICEO ALBERTINI DI NOLA
PER FARE MEMORIA DELLA SERVA DI DIO ENRICHETTA BELTRAME QUATTROCCHI

domani venerdì 29 giugno 2018, ore 11
sala conferenze del Palazzo Arcivescovile, largo Donnaregina

Incontro con il Cardinale Crescenzio Sepe della Dirigente Scolastica, di Docenti e di una delegazione di studenti del Liceo Albertini di Nola.
L’incontro è motivato dal fatto che uno dei docenti, l’ing. Michele Miele, ha realizzato il sito web ufficiale, che verrà attivato appunto dal Card. Sepe e che è dedicato alla Serva di Dio Enrichetta Beltrame Quattrocchi (www.enrichettamestolinodidio,it), donna di elevate virtù che ha fatto della sua vita un intenso percorso di carità, per servire gli umili, gli ultimi, i sofferenti.
La Serva di Dio, per la quale è stata aperta la causa di canonizzazione, appartiene ad una famiglia che conosce bene la strada che porta alla santità, come è dimostrato dal fatto che i suoi genitori sono già stati proclamati Beati.
All’incontro di domani prenderanno parte il frate cappuccino padre Massimiliano Noviello, postulatore della causa; la dott.ssa Luisa Franzese, dirigente dell’Ufficio Scolastico della Campania, la prof.ssa Amelia La Rocca, dirigente scolastico del Liceo Albertini.

Nessun commento:

Posta un commento