lunedì 7 gennaio 2013

Corso per Operatori Teatrali e Corsi IRSAF. Le ultime scadenze di gennaio 2013


L’11 gennaio 2013 avrà inizio il Corso di Formazione per Operatore Teatrale in contesti educativi e pastorali, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta, le cui lezioni saranno affidate al prof. Angelo Callipo e al tutor Michele Tarallo, due tra i maggiori artisti, autori, registi ed attori teatrali casertani.

Il Corso avrà durata triennale, con rilascio di Diploma Pastorale di Operatore Teatrale, e alla fine di ogni anno accademico, superato l’esame finale, saranno assegnati 12 crediti Ects e consegnati gli attestati accademici. I partecipanti, oltre ad avere la possibilità di visitare i maggiori teatri campani prenderanno parte ad un periodo di tirocinio durante l’allestimento e/o la rappresentazione di uno spettacolo della compagnia “Altroteatroltre”.

Tutti coloro che vogliono raggiungere una adeguata preparazione per realizzare o partecipare in spettacoli teatrali, troveranno in questo corso la formazione necessaria sia per aspirare a recitare sia per aspirare a dirigere e comporre un’opera teatrale. I contenuti del corso riguardano e forniscono nozioni di storia del teatro sacro con analisi e studio di testi teatrali in cui la nozione di sacro è declinata in tutti i suoi aspetti, allargandosi a comprendere, nello studio e nella formazione, i fondamenti base della recitazione con cenni di regia, nozioni di fonica e illuminotecnica, cenni di scenografia e costumi di scena, elementi di organizzazione di spettacoli.

Il Corso è a numero chiuso e la domanda di iscrizione, scaricabile da questo indirizzo internet insieme alla Brochure esplicativa, ha come termine il 31 gennaio 2013.

Sempre il 31 gennaio 2013 è l’ultimo termine utile e improrogabile per iscriversi ai Master, al Corso di Specializzazione e ai Corsi di Perfezionamento per insegnanti, promossi dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta ed organizzati dall’IRSAF (Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione) e l’Università Telematica “Unitelma – Sapienza” di Roma.

Quattro master di primo e secondo livello, sei corsi di perfezionamento ed un corso di specializzazione della durata biennale, che attribuiranno crediti universitari formativi e importanti punti per le graduatorie di insegnamento. Tramite la piattaforma e-learning, gli insegnanti potranno partecipare a questa iniziativa che è già al suo secondo anno di età.

Per avere maggiori informazioni e notizie, per scaricare la modulistica necessaria per partecipare a questi corsi, è possibile collegarsi a questo indirizzo internet e scaricare facilmente tutta la documentazione da consegnare, anche via posta elettronica, presso la segreteria dell’ISSR “S.Pietro” al primo piano del Palazzo Vescovile in P.zza Duomo 11.

Per tutti i riferimenti: 0823 214573 – 0823 214557 www.scienzereligiosecaserta.com.

Fonte: comunicto stampa

Nessun commento:

Posta un commento