venerdì 11 gennaio 2013

Sabato 26 gennaio 2013 verrà celebrata la ricorrenza di San Francesco di Sales

Sabato 26 gennaio 2013 verrà celebrata la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Come è ormai consolidata tradizione Assostampa Caserta, d'’intesa con Ucsi e Ufficio Comunicazioni sociali della Curia di Caserta promuove l’'abituale incontro con il Vescovo della Diocesi monsignor Pietro Farina.
 
D'’intesa con l’Ufficio comunicazioni sociali della Curia è stato elaborato il seguente programma: alle ore 13.00 nella cappella del Seminario, adiacente la Cattedrale, il Vescovo celebrerà la S. Messa riservata ai giornalisti; a seguire, presumibilmente alle 14, nel refettorio del Seminario, siamo tutti invitati ad una “agape fraterna” con monsignor Farina e gli amici della Curia.

Alle 16.00 parteciperemo tutti, nella Biblioteca del Seminario di Caserta, alla consegna del premio “Buone Notizie-Civitas Casertana”, giunto alla quinta edizione, promosso da Assostampa e Ucsi insieme con il Corso di Comunicazione dell’Istituto di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta. Il premio intende segnalare all’opinione pubblica maestri del giornalismo italiano o anche giornalisti scrittori che, nella loro carriera e nell’impegno quotidiano, fanno prevalere con intelligenza e professionalità la Notizia nella sua oggettività, completezza e correttezza, e, soprattutto, sanno informare e promuovere anche le tante “buone” notizie della vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento