martedì 8 gennaio 2013

RIFIUTI – ZINZI: “FA PIACERE L’INTERESSE DI PAOLO ROMANO SULLA VICENDA DEL CONSORZIO UNICO DI BACINO. DA SEMPRE LA PROVINCIA E’ATTENTA A QUESTE TEMATICHE”.


“Mi fa piacere leggere sugli organi di stampa dell’interesse del presidente del Consiglio Regionale della Campania in merito alla questione del Consorzio Unico di Bacino (CUB) Napoli-Caserta. Tuttavia, voglio rassicurare Paolo Romano: da sempre la Provincia è attenta a queste tematiche e tutti gli interventi da lui sollecitati sono stati già intrapresi da tempo”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“Abbiamo più volte fatto pressione – ha aggiunto Zinzi – su Governo, Prefettura e Regione Campania affinché intervenissero nella delicata situazione del Consorzio, la cui funzione si è ormai esaurita sia dal punto di vista tecnico che legislativo. Il sistema alla base del funzionamento del CUB si è rivelato fallimentare in quanto, al fianco di Comuni che pagavano regolarmente le quote, ce n’erano molti altri che accumulavano decine di milioni di debiti, portando la struttura al collasso. Purtroppo – ha concluso il presidente della Provincia di Caserta – va detto che la Regione Campania, in questa fase così delicata, non ha prestato l’attenzione necessaria all’intera tematica dei rifiuti, non esercitando alcuna pressione nei confronti del Governo per fare chiarezza sulle competenze che spettano a ciascun organo istituzionale nella gestione del ciclo integrato”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento