lunedì 7 gennaio 2013

Governance Poll 2012, al sindaco Del Gaudio la fiducia della maggioranza dei casertani

“Considero importante e positivo il risultato ottenuto. Nel crollo generalizzato del gradimento degli amministratori locali, la fiducia della maggioranza dei cittadini casertani è la testimonianza della piena comprensione del mio operato, ispirato ad un rigore accompagnato all’esigenza della crescita che si candida ad assumere un significato di rilievo nello stesso scenario nazionale del mio schieramento politico. Nella stessa analisi dell’indagine emerge come amministrazioni che analogamente alla nostra hanno dichiarato dissesto paghino pesantemente lo scadimento del gradimento dei cittadini. I casertani, invece, hanno apprezzato qualità ed efficacia della nostra capacità di recupero di una sana gestione amministrativa, che sta peraltro diventando modello per altri enti locali in pre-dissesto o in dissesto”. Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, classificato al 69esimo posto della Governance Poll 2012 dei sindaci nell’indagine pubblicata dal Sole 24 Ore, con il 50,5 per cento di consenso dei cittadini.
Un risultato mai ottenuto dagli amministratori della città di Caserta negli ultimi anni delle precedenti analoghe indagini, che riservavano al sindaco del capoluogo le posizioni di fondo classifica.
“Lo stesso minimo calo fisiologico rispetto al dato elettorale – prosegue il sindaco – , se commisurato al pari o assai più rilevante decremento di altri amministratori locali che pure occupano le prime posizioni della classifica, è il tributo che con grande senso di responsabilità ho inteso pagare quando la mia Amministrazione ha fatto scelte impopolari ma doverose, come quella del dissesto. Nel diffuso sentimento di antipolitica che governa l’orientamento dei cittadini, quella intrapresa mi appare tuttora come la strada necessaria e ulteriormente da perseguire, perché l’unica in grado di tracciare un percorso di rilancio di Caserta e delle sue opportunità di sviluppo. Ringrazio i casertani, perché in maggioranza hanno ampiamente compreso contenuti e temi del mio operato, riservando fiducia al nostro metodo e confortando un’azione che è stata e sarà ancora gravosa. E’ ciò che continueremo a fare, assicurando rigore, competenza, capacità di manovra e di programmazione al futuro di Caserta e dei suoi cittadini”.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento