venerdì 25 gennaio 2013

DIOCESI DI AVERSA: IN CATTEDRALE, CONVEGNO COL CARDINAL RUINI

DIOCESI DI AVERSA: IN CATTEDRALE, CONVEGNO COL CARDINAL RUINI

Grande attesa per l’incontro sul tema “Credo in Gesù Cristo”: appuntamento martedì 29 gennaio alle ore 18 nella Cattedrale di Aversa


Giunge alla seconda tappa il percorso di approfondimento proposto dalla Chiesa Aversana nell’ottica di rileggere, rimeditare e riannunciare il “Credo”, Simbolo della fede. Martedì 29 gennaio 2013 alle ore 18.00, nella Chiesa Cattedrale di Aversa, il Cardinale Camillo Ruini condurrà una meditazione sul tema "Credo in Gesù Cristo". Ad annunciarlo è mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, che ha osservato come Papa Benedetto XVI abbia “voluto proporre ai fedeli di tutto il mondo un intero anno nel quale poter approfondire la conoscenza del dono della fede, per accogliere il sempre rinnovato “invito ad un’autentica e rinnovata conversione al Signore unico Salvatore del mondo”, e perché ci si possa realmente aprire ad “… una nuova evangelizzazione, per riscoprire la gioia nel credere e ritrovare l’entusiasmo nel comunicare la fede” (Porta Fidei 6,7), per rinnovare una più viva adesione alla presenza di Dio nella storia dell’umanità di questo tempo”.

Accogliendo l’esortazione del Santo Padre a fare memoria del dono prezioso della fede (Porta Fidei 8), lo scorso 28 settembre mons. Spinillo inaugurò la serie dei quattro momenti – ognuno dei quali prevede la presenza di quattro relatori-guida di alto spessore – con l’incontro “Io credo in Dio Padre”, che vide la partecipazione di mons. Giovanni D’Ercole. Martedì prossimo, invece, il secondo momento "Credo in Gesù Cristo" con la presenza di Sua Em.za il Cardinale Ruini, il quale farà ritorno nella città normanna a distanza di due anni: nel settembre 2010, infatti, in qualità di presidente del Comitato per il Progetto Culturale, illuminò il Convegno Pastorale con il suo intervento sul tema della “Sfida Educativa”.

In conclusione, gli ultimi due incontri si terranno rispettivamente il 20 febbraio –"Credo lo Spirito Santo" con Salvatore Martinez – e il 12 giugno 2013 – "Credo la Chiesa", con le riflessioni di S.E. Mons. Beniamino De Palma.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento