giovedì 3 gennaio 2013

XIX edizione del Presepe Vivente-itinerante a Pozzovetere e Casola.



Tutto pronto per la XIX edizione del Presepe Vivente-Itinerante che si terrà  domenica 6 gennaio con inizio alle ore 18.00 in piazza Colli Tifatini a Pozzovetere di Caserta e che quest’ anno avrà come tema “Oratorio ANSPI tra Festa e trascendenza”.

Il Corteo storico partirà quest’anno da Pozzovetere con i Re Magi e poi proseguirà per le strade del Quartiere per poi giungere a Casola in Via Risorgimento dove sarà allestita la capanna della Natività.

La caratteristica del nostro presepe commenta don Valentino Picazio Parroco delle comunità di Pozzovetere e di Casola è quella della genuità e spontaneità . Si rinnova – ha precisato don Valentino - unvero e proprio rito collettivo, che da molti anni coinvolge le nostre comunità, che testimoniano lo spirito autentico con il quale bisogna vivere il Natale. La manifestazione che riscuote ogni anno un notevole successo di pubblico a motivo della singolare partecipazione delle comunità ad offrire a tutti visitatori gratuitamente al passaggio del bambino Gesù con il corteo storico ed i figuranti i prodotti tipici del Natale e della tradizione contadina.

 

Programma e Rappresentazione

Ore 17.00: Celebrazione Eucaristica a Pozzovetere.

Ore 18.00: Inizio corteo in piazza Colli Tifatini a Pozzovetere con la partecipazione della banda musicale dell’Oratorio Interparrocchiale A.N.S.P.I

Ore 20.30: Manifestazione religiosa nella capanna della Natività a Casola,

in Via Risorgimento.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento