martedì 12 marzo 2013

Manutenzione strade e risanamento fognario, il via libera della giunta

"Via libera al piano per la manutenzione delle strade e via libera al programma di risanamento fognario. Procediamo con quanto già definito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, avviando le procedure per intervenire sulle strade e sul sistema fognario, le cui attività pure prevederanno la realizzazione di nuovi manti stradali, per mettere la parola fine ai disagi che i cittadini stanno vivendo da anni". Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito dell'approvazione di due delibere di giunta ad iniziativa dell'assessore ai Lavori Pubblici, Teresa Ucciero, nel corso dell'odierna riunione dell'esecutivo.

La prima delibera apre la strada all'indizione della gara, per un importo annuo onnicomprensivo di 1,5 milioni di euro e a durata quinquennale, per l'affidamento del servizio integrato della gestione e manutenzione del patrimonio infrastrutturale stradale della città, informata a criteri di ottimizzazione della manutenzione ordinaria e stradale, con servizio continuo di reperibilità ed informazione dei cittadini a mezzo di sito internet e call center.
La seconda delibera ha approvato il il progetto preliminare al programma di risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario, per l'importo di 15 milioni di euro, da finanziare con risorse regionali a valere sui fondi di coesione sociale, redatto sulla scorta del monitoraggio completo della rete fognaria cittadina, per la quale sono stati individuati i tratti da rifare, potenziare, costruire.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento