sabato 2 marzo 2013

Progetto Nnidac e pattugliamento della città per il vento forte: gli interventi della Polizia Municipale

Nelle ore della notte tra venerdì e sabato la Polizia Municipale ha svolto specifici controlli degli automobilisti nell'ambito del progetto Nnidac, con lo scopo di contribuire a contrastare il fenomeno della guida in stato psicofisico alterato per  l’assunzione di sostanze stupefacenti e alcool.
Cinquanta veicoli sono stati controllati dagli agenti di tre pattuglie, collaborati dal presidio mobile allestito dal personale del Servizio Dipendenze dell'Asl Caserta. Negativi i controlli sull'assunzione di droghe, mentre l'etilometro ha rilevato per alcuni degli automobilisti l'assunzione di alcool oltre i limiti consentiti. Sono state ritirate 5 patenti e effettuate le decurtazioni di 10 punti dai titoli di guida degli automobilisti, nonché redatta un'informativa alla Procura della Repubblica.

Nel corso dei controlli sono state anche ritirate 4 carte di circolazione per omessa revisione.

I controlli odierni del territorio svolti in seguito alle raffiche di vento sulla città, ancora in corso, hanno prodotto molti sopralluoghi e interventi degli agenti coordinati dal comandante Alberto Negro.

Oltre al già segnalato intervento sul viale Carlo III per un impianto pubblicitario pericolante, la Polizia Municipale ha coordinato tutte le azioni necessarie alle segnalazioni di pini pericolanti in via Ruggiero nello spazio antistante la Scuola di Polizia; un'autovettura danneggiata da un vaso caduto da un balcone in via G.M. Bosco; la caduta di calcinacci sul corso Trieste; altri impianti pubblicitari pericolanti in via Borsellino; un palo dell'illuminazione pubblica pericolante in via Unità Italiana. Le operazioni conseguenti hanno evidenziato anche l'intervento del personale di Pronto Intervento del Cet.
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento