sabato 18 maggio 2013

Angelo Calabrese: "Pathos in mostra"


Al Castello di Casapozzano in Orta di Atella

 

BOOM DI VISITATORI PER LA  COLLETTIVA D'ARTE CONTEMPORANEA

 

IL PENSIERO, IL SOGNO, L’IMMAGINE.

 

Angelo Calabrese: "Pathos in mostra"

 

La mostra è visitabile dal martedì al sabato, dalle ore 16 alle ore 20, sino al 25 maggio. Ingresso gratuito.

 

Piace la seconda collettiva di arte contemporanea organizzata dal direttore artistico Giorgio Andrea Trovatello al Castello di Casapozzano, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo eretto nel 1100 come torre di guardia della Baronia normanna.

Una location suggestiva, riaperta al pubblico lo scorso ottobre, che per la seconda volta punta sull'arte contemporanea e su artisti di chiara fama come Cesare Canuti, Marina Carboni, Antonio di Grazia, Orazio Iannetta, Liliana Leone, Rodolfo Losati, Luca Mazzari, Virginia Monteverde, Mimmo Padovano, Pier Luigi Ricci e Danilo Salvucci.

Inaugurata sabato scorso, e visitabile gratuitamente dalle 16 alle 20 dal martedì al sabato, la collettiva ha rastrellato consensi di pubblico e critica tali da lasciar presupporre una proroga al finissage previsto per il 25 maggio.

Ed i primi commenti alla mostra sono arrivati dal professore Angelo Calabrese, critico e storico dell'arte che proprio al Castello di Casapozzano, a metà giugno, proporrà la rassegna socio-politica e culturale dal titolo "Quo vadis Europa".  
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento