sabato 25 maggio 2013

XXVI Internazionali Femminili di Tennis

XXVI Internazionali Femminili di Tennis

“Città di Caserta”

18-25 Maggio 2013


L A CECA RENATA VORACOVA

TRIONFA AGLI INTERNAZIONALI DI CASERTA


Renata Voracova batte la brasiliana Beatriz Haddad Maia per 6-4, 6-1 e vince la ventiseiesima edizione degli “Internazionali femminili di Caserta”, torneo dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche Wta.

La gara di finale è stata seguita da una folta cornice di pubblico, che ha sottolineato con applausi e ovazioni le azioni in campo delle due tenniste, protagoniste dell’ultimo match della competizione internazionale svoltasi sui campi in terra rossa del circolo Tennis Caserta in via Laviano. Grazie anche al campo coperto del circolo casertano, il programma del torneo ha potuto tenere testa alle bizzarrie climatiche, consentendo il normale svolgimento delle gare.

Renata Voracova, allenata da Libor Subert nel main draw del torneo di Caserta ha eliminato l’australiana Tammi Petterson in tre set 6-4, 7-6; 6-4, poi negli ottavi l’italiana Martina Di Giuseppe per 6-3-6-4; nei quarti la connazionale Denisa Allertova con il punteggio di 6-4, 6-2 ed in semifinale la georgiana Margalita Chakhnashvili con il punteggio di 6-4; 6-3. Beatriz Haddad Maia allenata da Larry Passos ex coach dell’ex numero uno mondiale Gustavo Kuerten, nel torneo di Caserta ha superato il primo turno del tabellone finale battendo l'olandese Rigel Hogenkamp, numero 4 del tabellone per 4-6; 6-0; 6-4; poi negli ottavi ha vinto per 6-4; 6-2 contro la ceca Petra Krejsova. Nei quarti ha eliminato la lettone Diana Marcinkevica per 4-6, 6-1; 7-5 ed in semifinale ancora tre set contro l’austriaca Melanie Klaffner battuta per 6-1; 2-6; 3-6.

In finale la Voracova numero 230 del ranking Wta ha fatto valere la sua esperienza sulla sedicenne brasiliana Beatriz Haddad Maia che occupa la posizione 413 del ranking Wta, apparsa contratta e nervosa rispetto al giorno prima, quello della semifinale contro la Klaffner. Per due volte nel torneo, l’atleta brasiliana aveva perso il primo set, contro le teste di serie Hogenkamp e Klaffner, riuscendo però a ribaltare il match. Contro l’esperienza della Voracova però, ha ceduto in maniera drastica nel secondo set, dopo una prima parte di gara in equilibrio, in cui solo al decimo gioco la Voracova è riuscita a conquistare il turno di battuta dell’avversaria.

Renata Voracova numero due del tabellone del main draw della edizione 2013 degli “internazionali”conquista già un posto fra le tenniste che hanno disputato e soprattutto vinto entrambe le finali della competizione casertana. Ha infatti vinto anche il doppio in coppia con Danka Kovinic e battendo le rumene Elena Bogdan e Cristina Dinu in due set: 6-4; 7-6.

La finale di sabato pomeriggio chiude l’edizione 2013 degli “internazionali”, che è stata resa possibile grazie all’appoggio di vari sponsor, fra i quali primeggiano le Gioiellerie Basile, la Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, il Grand Hotel Vanvitelli e la Progest.

 
Fonte: Comunicato Stampa del 25 maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento