sabato 18 maggio 2013

XXVI Internazionali Femminili di Tennis

XXVI Internazionali Femminili di Tennis

“Città di Caserta”

18-25 Maggio 2013

Inizierà alle 10 di stamattina (sabato 18 maggio) il primo incontro ufficiale della ventiseiesima edizione degli “Internazionali femminili di Caserta”, torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta, in programma fino a sabato 25 si campi del Tennis Club Caserta in via Laviano.

Nella serata di venerdì, alla vigilia degli incontri, è stato effettuato il sorteggio degli accoppiamenti dal referee del torneo Guido Pezzella.

E’ stato completato il lotto delle wild cars per il tabellone delle qualificazioni, ai tre nominativi stati segnalati dal circolo: le casertane Federica Pulcino, Giulia Della Cioppa e Claudia Cirillo, si sono aggiunte le giovani Erin Routliffe del Canada, Paula Orlini Campos italiana di origine argentina e l’italiana Natascia Piludu, tutte e tre nate nel 1995.

Domenica sera si completerà il tabellone delle qualificazioni e otto tenniste accederanno al main draw.

Diciotto sono le atlete già inserite nel tabellone finale, a loro si aggiungono le quattro wild card: la greca Maria Sakkari, la casertana Chiara Pascale, Federica Di Sarra e Francesca Palmiggiano e due “speciale extend” (ovvero nominativi di tenniste impegnate in contemporanea in altri tornei i cui nominativi si conosceranno poco prima dell’inizio della competizione), per un totale di trentadue tenniste i cui accoppiamenti per il tabellone finale saranno sorteggiati nel pomeriggio di domenica.

Alla luce della posizione nel ranking Wta delle tenniste iscritte, la prima l’olandese Richel Hogenkamp è al n. 225 e l’ultima la diciottesima l’argentina Carolina Zeballos è al n. 402, si prevede un torneo molto equilibrato, con incontri combattuti e tirati, per la gioia degli appassionati del tennis che assisteranno ai match.

Come per lo scorso anno, il torneo del 2013 non c’è uno sponsor che lega il suo nome alla ventiseiesima edizione, Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest, sono quattro del gruppo degli sponsor che garantiscono gli aiuti necessari per lo svolgimento della manifestazione.

Per i tifosi casertani sarà possibile seguire gratuitamente dal vivo tutta la manifestazione accedendo alla tribune del circolo di via Laviano e seguire via web il torneo collegandosi con: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it.
 
 
Fonte: Comunicato Stampa del 17 maggio 2013

 

Nessun commento:

Posta un commento