giovedì 23 maggio 2013

XXVI Internazionali Femminili di Tennis

                           XXVI Internazionali Femminili di Tennis
“Città di Caserta”
18-25 Maggio 2013
Comunicato Stampa del 23 maggio 2013
OGGI LE SEMIFINALI DEL MAIN DRAW
IN SERATA LA FINALE DEL DOPPIO
Fuori tutte le italiane dalla ventiseiesima edizione gli “Internazionali femminili di Caserta” di Caserta, torneo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del circolo Tennis Caserta in via Laviano, dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta.
Giulia Gatto-Monticone, ultima tennista azzurra rimasta fra le otto in gara nel tabellone del singolare, è stata sconfitta dall’austriaca Melanie Klaffner, testa di serie numero cinque del tabellone con il punteggio di 6-3; 6-3. Poi la Gatto-Monticone ha perso anche nel doppio in coppia con la Grymalska.
Nel tabellone del singolare, nella semifinale di oggi l’austriaca Klaffner affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia che ha sconfitto la lettone Diana Marcinkevica in tre set con il punteggio di 6-2, 4-6; 6-1.
Proprio la presenza sui court di via Laviano della giovane e talentuosa tennista brasiliana, Beatriz Haddad Maia (numero 413 del ranking Wta) ha destato l'interesse dei media verdeoro, che hanno richiesto all'ufficio stampa della manifestazione in corso di svolgimento al Tennis Caserta Caserta, le immagini della loro connazionale impegnata sia nel torneo singolare che nel doppio. Il blog “Tennisbra” ha subito, nella sua homepage, riportato la notizia, aggiornando gli appassionati del tennis brasiliano sui risultati finora ottenuti dalla giovane Beatriz agli internazionali casertani.
”Il nostro sito lo scorso anno ha avuto 37.500 contatti durante il torneo – dice il presidente del circolo del Tennis di Caserta Massimo Rossi - la nostra manifestazione veicola come pochi il nome "Caserta" in tutto il globo, insieme con gli amici sponsor che fanno da sfondo alle immagini delle atlete in gara. Quest’anno sono presenti atlete di diciannove nazioni”.
L’altra semifinale in programma dalle 13 di oggi, vedrà di fronte le georgiana Margalita Chakhnashvili che nei quarti ha battuto la montenegrina Danka Kovinic per 7-6; 6-2 e la ceca Renata Voracova, numero due del main draw che ha vinto il “derby” con la connazionale Denisa Allertova per 6-4; 6-2. L’edizione degli “internazionali” è legata vari sponsor, fra i quali le Gioiellerie Basile, la Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, il Grand Hotel Vanvitelli e la Progest.
Stasera non prima delle 17,30 sarà disputata la finale del doppio tra la coppia rumena Elena Bogdan e Cristina Dinu contro coppia composta dalla la montenegrina Danka Kovinic e dalla ceca Renata Voracova. Le semifinali hanno visto la coppia rumena Bogdan-Dinu, superare in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 la coppia formata dalla danese Malou Ejdesgaard e dalla kirghisa Ksenia Palkina. Nell’altra gara di semifinale vittoria della coppia Kovinic-Voracova per 6-2; 4-6, 10-3 sulle italiane Giulia Gatto–Monticone e Anastasia Grymalska.
E’ possibile seguire il torneo in diretta web collegandosi ai siti: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento