mercoledì 22 maggio 2013

XXVI Internazionali Femminili di Tennis

XXVI Internazionali Femminili di Tennis

“Città di Caserta”

18-25 Maggio 2013


OGGI GLI INCONTRI DEI QUARTI DEL SINGOLARE

E LE SEMIFINALI DEL DOPPIO


Sono diciannove le nazioni rappresentate dalle tenniste partecipanti alla ventiseiesima edizione gli “Internazionali femminili di Caserta” di Caserta, torneo in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club Caserta in via Laviano, dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta. La ventiseiesima edizione degli “internazionali” è legata vari sponsor, fra i quali le Gioiellerie Basile, la Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, il Grand Hotel Vanvitelli e la Progest.

Ieri nonostante le bizzarie del tempo, gli incontri sono andati avanti senza problemi, la pioggia non ha bloccato i match che sono proseguiti sul campo coperto del circolo di via Laviano, solo il vento del pomeriggio ha disturbato un pò le tenniste, ma tutto si è svolto secondo il programma stilato dal supervisor della Itf, Guido Pezzella.

Escono quasi tutte le italiane. Grimalska, Di Sarra e Di Giuseppe, cedono il passo ale avversarie. Gli incontri del main draw mercoledì hanno consentito di accedere agli ottavi alla macedone Danka Kovinic che ha battuto dopo due set molto intensi la russa Mayya Katsitadze ed alla georgiana Margalita Chakhnashvili alla quale sono serviti tre set, 6-3, 3-6; 7-4, per avere ragione della coriacea rumena Cristina Dinu. Due match hanno fatto incrociare atlete della repubblica Ceca con tenniste dell’America Latina. La ceca Denisa Allertova ha battuto l’argentina Carolina Zeballos con il punteggio di 6-1; 6-3; nell’altro match la brasiliana Beatroiz Haddad Maja ha superato la ceca Petra Krejsova con il punteggio perentorio di 6-1, 6-0. Fuori la pontina Federica Di Sarra, che in tre set ha ceduto alla lettone Diana Marcinkevica 4-6; 6-1; 7-5; il risultato dell’incontro. Tre set anche per designare la vincitrice dell’incontro fra l’italiana Anastasia Grymalska e l’austriaca Melanie Klaffner, 6-1; 7-5; 6-1 per quest’ultima. Fuori anche la romana Martina Di Giuseppe, sconfitta per 6-2, 6-1, dalla numero due del torneo la ceca Renata Voracova numero 230 del ranking Wta contro la posizione 812 occupata dalla sua avversaria.

Per il doppio i quarti saranno disputati dalle vincenti dei match la brasiliana Beatriz Haddad Maia e la russa Mayya Katsitadze e la coppia rumena Elena Bogdan e Cristina Dinu; fra le argentine Mailen Auroux e Carolina Zeballos opposte alla coppia formata dalla danese Malou Ejdesgaard e dalla kirghisa Ksenia Palkina. Nella parte alta del tabellone sono previste le sfide fra la coppia composta dalle brasiliane Gabriela Ce ed Eduarda Piai opposte alla macedone Danka Kovinic con la ceca Renata Vorakova; l’atra sfida sarà fra le italiana Giulia Gatto – Monticone in coppia con Anastasia Grymalska contro l’australiana Tammi Patterson e l’italiana Stephanie Scimone.

Stasera serata di gala al circolo casertano per le tenniste presenti al torneo, con i vini offerti dalla Cantina Sociale di Solopaca.

Il torneo si può seguire in diretta via web collegandosi ai siti: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it
 
Fonte: Comunicato Stampa del 22 maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento