giovedì 16 maggio 2013

Scherma - Coppa Italia Nazionale di Spada e Campionati A Squadre serie A2 Lucca

Grande affermazione in Coppa Italia di Spada Maschile nella due giorni di  Lucca per la società casertana “Giannone” di scherma.
 Diego Pitruzzella dopo una gara lunga ed estenuante, con oltre 400  partecipanti, è riuscito con il suo piazzamento fra i primi sedici a conquistare il diritto a partecipare al campionato italiano assoluto insieme ad atleti del calibro di Pizzo,Tagliariol e Garozzo, insomma il gotha della spada mondiale.
Altro casertano a partecipare ai campionati italiani di Trieste, sarà Francesco Concilio ex atleta della società casertana, trasferitosi a Milano per motivi di studio e attualmente tesserato con la società del Giardino Milano con cui si è laureato, sempre a Lucca, campione italiano a squadre di Serie A2 ottenendo la promozione in A1.
Altra soddisfazione è  stata la vittoria dei play out della squadra maschile di spada che ha confermato così la permanenza in serie A2.
Infine una ulteriore soddisfazione è stato il secondo posto ottenuto dalla  componente della squadra nazionale Francesca Boscarelli che milita nelle  fila dell'Esercito, ma che ha scelto la società casertana per i suoi  allenamenti.
In definitiva i risultati di Lucca, insieme al titolo di campione italiano del Trofeo Kindersport di Marco Balzano e alla promozione in serie B1 della  squadra femminile, grazie al secondo posto ai recenti campionati di  Ancona, inorgogliscono non solo la dirigenza e lo staff tecnico della società  ma tutti gli sportivi di Terra di Lavoro.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento