sabato 18 maggio 2013

BELLAS MARIPOSAS Il piccolo caso distributivo approda anche al Cineclub Vittoria Filmhouse.


Il film diretto da Salvatore Mereu, prosegue il suo avventuroso percorso distributivo e giunge anche a Casagiove, al Cineclub Vittoria Filmhouse.

La proiezione del film è prevista solo Mercoledì 22 Maggio alle ore 18:30 e alle 21:00. In occasione dello spettacolo delle 21:00, sarà presente in sala il regista per la presentazione e per l'incontro con il pubblico. L'evento è in collaborazione con la Rete degli Spettatori.

Dopo essere uscito nei mesi passati in Sardegna e in piccoli centri della penisola ed aver incassato circa 186.000 euro BELLAS MARIPOSAS ha iniziato un’autonoma avventura distributiva grazie alla tenacia del regista che ha deciso di auto distribuire il film con la propria casa di produzione, la Viacolvento film e anche grazie alla lungimiranza di alcuni esercenti. E dopo aver debuttato con successo lo scorso 9 maggio a Roma al cinema Alcazar, ed essersi guadagnato a pieno titolo la tenitura in sala, dal 16 maggio è sbarcato in Sicilia, a Catania, al cinema King e a Messina nella multisala Apollo. Il 16 maggio è uscito anche a Genova al cinema America, a Torino al cinema Greenwich e il 22 maggio a Casagiove al Cineclub Vittoria Filmhouse.

Una distribuzione che, partita con pochissime sale, si sta allargando a macchia d’olio grazie al passaparola degli spettatori, alle ottime recensioni di critica che il film sta riscuotendo e al sostegno della Rete degli spettatori. Così Bellas Mariposas si sta trasformando in un piccolo caso distributivo.

BELLAS MARIPOSAS ha ricevuto il premio Schermi di qualità alla scorsa edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il Big Screen Award al Rotterdam International Film Festival 2013 (che gli ha aperto le porte della distribuzione nel mercato cinematografico in Olanda e Belgio dove debutterà il prossimo 24 giugno), e ben tre riconoscimenti al Bari International Film Festival (Premio Tonino Guerra per la migliore sceneggiatura, Premio Anna Magnani per la migliore attrice protagonista a SARA PODDA e MAYA MULAS, Premio Giuseppe Rotunno per il miglior direttore della fotografia a MASSIMO FOLETTI).

Ambientato nella periferia di Cagliari, il film, prodotto da Viacolvento in collaborazione con Rai Cinema, s’ispira al racconto omonimo dello scrittore sardo Sergio Atzeni e racconta la vita di due ragazzine che vivono in un contesto sociale e familiare difficile. Nel cast oltre ad attori esordienti come le due protagoniste, Maya Mulas e Sara Podda, c'è anche Micaela Ramazzotti nel ruolo di una maga veggente.
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento